DOMANDA Consiglio impianto HiFi per NAS

Pubblicità

fonnoiman

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, volevo un consiglio perché proprio non riesco a decidermi soprattutto per i diffusori.

Ho un NAS Synology DS215J che uso per film e musica, per i film ovviamente uso il PC che ha un monitor 21:9, ma vorrei sentire la musica anche senza accendere il PC e visto che l'ampli dello stereo attuale è abbastanza scadente ho pensato di fare un'unica spesa. :utonto:

Inizialmente volevo prendere un sintoamplificatore multicanale per i film, ma visto il budget ho pensato che forse è meglio puntare su un impianto stereo migliore e sentire l'audio dei film in 2.1.

Sono orientato a prendere un sintoamplificatore Yamaha R-N500 che ha tutto ciò che serve, ma se conoscete di meglio alla stessa cifra sono tutto orecchi.

Per i diffusori sono in alto mare, vorrei prendere una coppia da scaffale spendendo massimo 500€ e magari un subwoofer (qualche altro centinaio di euro extrabudget), anche successivamente. Consigli?
 
L'ampli mi sembra una buona scelta ma se riuscissi ad ascoltarlo sarebbe meglio.
Per i diffusori hai un buon budget, l'ideale sarebbe che tu facessi degli ascolti e lasciassi poi decidere alle tue orecchie, la scelta dei diffusori è molto soggettiva, recati in un negozio specializzato e portati un CD che conosci bene.
Per le marche e modelli, con il tuo budget hai l'imbarazzo della scelta, potresti vedere in casa Indiana Line, B&W, Monitor Audio, Mordaunt Short, Davis Acoustic, QAcoustic, Canton, Dali, Focal, Jamo.
Per il sub, REL, SVS, Velodyne, Jamo.

Buoni ascolti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top