Consiglio impianto audio

drop2

Nuovo Utente
80
2
imho a u7 batte i fiio
per un dac che la batta bisogna andare nella fascia superiore: 250 euro
Dici? Leggendo la tua recensione mi sembrava non particolarmente entusiasmante nella parte musicale/ampli cuffia e su headfi ho letto hce il volume del suddetto ampli e un po' bassino, me lo confermi? Dovrebbe avere 3 livelli di regolazione -12,-12,e 0db. Del fiiO e10 parlano benino, poi ovviamente andrebbero provate queste periferiche, chissà.. comunque io ho un fiio e3 da 15€ preso anni fa da dx e con le superlux fa un discreto lavoro, devo tenere il volume a 2/4 sul pc e aumenta molto la resa dei medi
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il volume dell'amplificatore non è bassino l'ho testata con le superlux da 32 e devo dire che di potenza ne ha...
ovvio che la parte dac (ovvero le uscite rca front) è la parte che rende valida la scheda... ho evidenziato il fatto nella recensione che passando alle uscite rca la musica cambia... ovvio che se la si prende solo per l'amplificatore cuffie integrato non si fa una scelta azzeccata
 

drop2

Nuovo Utente
80
2
il volume dell'amplificatore non è bassino l'ho testata con le superlux da 32 e devo dire che di potenza ne ha...
ovvio che la parte dac (ovvero le uscite rca front) è la parte che rende valida la scheda... ho evidenziato il fatto nella recensione che passando alle uscite rca la musica cambia... ovvio che se la si prende solo per l'amplificatore cuffie integrato non si fa una scelta azzeccata
Grazie, era quello che volevo sapere... a me interesserebbe soprattutto un ampli cuffie da attaccare al pc, ora c'è da capire se mi serve una scheda audio esterna al quale attaccare il dac o posso semplicemente usare l'uscita digital della scheda audio del portatile al quale attaccare un dac coaxial... ovviamente sono 2 soluzioni che hanno quasi 200€ di differenza
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se prendi un dac come il fiio e10 è sia dac sia ampli e non ti serve la scheda
se prendi un amplificatore liscio senza dac la scheda diventa necessaria
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
è un amplificatore casse e cuffie se ti serve anche per le casse è buono
ma anche con lui serve la scheda
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
fai che musica e sub non vanno molto a braccetto ( a meno che il sub non sia una parte di entrambe le casse)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il sub lo puoi collegare direttamente alle uscite della scheda e poi lo yamaha lo attacchi al sub

certo sarebbe meglio sfruttare lo yammy anche col sub... un bel passivo... ma sarebbe da autocostruire
 

sergy

Nuovo Utente
12
0
il sub lo puoi collegare direttamente alle uscite della scheda e poi lo yamaha lo attacchi al sub

certo sarebbe meglio sfruttare lo yammy anche col sub... un bel passivo... ma sarebbe da autocostruire


Ehh caspita, anche se l'idea mi attirerebbe non penso di avere conoscenze sufficienti, sarebbe molto difficile realizzarlo?
perchè finchè si tratta di costruire il box non credo ci siano particolari difficoltà, mi riferisco più alla parte "tecnica"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili