Consiglio Impianto audio

Master3

Utente Attivo
5
0
Scheda Madre
dcaponetti@gmail.com
HDD
dcaponetti@gmail.com
RAM
dcaponetti@gmail.com
GPU
dcaponetti@gmail.com
Audio
dcaponetti@gmail.com
Monitor
dcaponetti@gmail.com
PSU
dcaponetti@gmail.com
Case
dcaponetti@gmail.com
OS
dcaponetti@gmail.com
Ciao a tutti, fresco di registrazione.

Mi date un parare su questo:
http://it.yamaha.com/it/products/au.../home-theater-package/yht-294___g/?mode=model

Trovato a 299 EURO.

Ora, leggo che ha l'HDMI INPUT per passare il canale HDMI audio/video proveniente da altre fonti (Laptop, HD multimediali ecc..)
Quindi, collegando il portatile al sinto in HDMI e poi il sinto al TV per passare il canale VIDEO dovrei aver risolto.

L'HDMI 1.4 passa i 5 canali audio vero?
Dalla scheda sembra di si:
L’HDMI trasmette tutti gli standard HDTV ATSC e supporta l’audio digitale ad otto canali, con una larghezza di banda ancora inutilizzata che lascia ampio margine a futuri sviluppi.

Essendo un offerta speciale su un sito mi devo sbrigare..
che ve ne pare , è un buon prodotto?

Grazie
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Praticamente pagheresti solo l'ampli ed il sub, il resto dei diffusori non valgono nulla.
Si l'HDMI veicola i 5 canali.
Imho, soldi buttati.
 

Master3

Utente Attivo
5
0
Scheda Madre
dcaponetti@gmail.com
HDD
dcaponetti@gmail.com
RAM
dcaponetti@gmail.com
GPU
dcaponetti@gmail.com
Audio
dcaponetti@gmail.com
Monitor
dcaponetti@gmail.com
PSU
dcaponetti@gmail.com
Case
dcaponetti@gmail.com
OS
dcaponetti@gmail.com
Praticamente pagheresti solo l'ampli ed il sub, il resto dei diffusori non valgono nulla.
Si l'HDMI veicola i 5 canali.
Imho, soldi buttati.

Considerando che è un sottocosto(costa quasi 100 euro in più da altre parti) e che ora in casa stò con le sole casse del TV potrei anche stare al compromesso... non credo proprio sia pessimo no ?
Se ti faccio vedere quello che stavo per prendere ieri che fai mi banni dal forum :lol::lol: (questa è una battuta)

Se consideri soldi buttati tutto ciò che è sotto i 600 euro, la gente non dovrebbe comprare nulla.
Non intendevo andare oltre i 250 euro, e già a 299 ho sforato... attratto dal sottocosto.

Il sinto è buono, i diffusori mi daranno un buon sorround.. cercavo solo delucidazioni sulle varie connessioni HDMI.

Hai Qualche altra proposta intorno ai 250 euro che posso prendere in considerazione?

Grazie
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
... non credo proprio sia pessimo no ?
Imho, se è per migliorare un po' l'audio del tv è un discorso per avere un HT degno di questo nome è un altro.

Se consideri soldi buttati tutto ciò che è sotto i 600 euro,
Imho, in campo HT, purtroppo si. Meglio un semplice amplificatore stereo + 2 soli diffusori.

Il sinto è buono, i diffusori mi daranno un buon sorround..
L'hai ascoltato?

Hai Qualche altra proposta intorno ai 250 euro che posso prendere in considerazione?
In campo HT no ma puoi considerare un semplice amplificatore stereo + 2 soli diffusori.
 

Master3

Utente Attivo
5
0
Scheda Madre
dcaponetti@gmail.com
HDD
dcaponetti@gmail.com
RAM
dcaponetti@gmail.com
GPU
dcaponetti@gmail.com
Audio
dcaponetti@gmail.com
Monitor
dcaponetti@gmail.com
PSU
dcaponetti@gmail.com
Case
dcaponetti@gmail.com
OS
dcaponetti@gmail.com
In campo HT no ma puoi considerare un semplice amplificatore stereo + 2 soli diffusori.

Ho capito. Quindi dici che è meglio un buon amplificatore stereo + 2 diffusori buoni che un HT patacca.

Mi puoi dare un buon sito, non necessariamente di e commerce, dove cercare un prodotto simile?
Devo però poi prendere a parte i diffusori e il boofer oppure esistono sistemi 2.1 completi?
Stò cercando ma trovo solo sistemi 5.1, con lettore dvd o blue ray, non riesco a trovare un prodotto simile a quello indicato da te.

L'unica esigenza è che abbia, come lo yamaha linkato nel primo post, un ingresso hdmi per la connessione al PC.

Ciao e grazie

Aggiungo:
Se prendo un amplificatore 5.1 posso usarlo con SOLO due diffusori + boofer oppure sono costretto a mettere tutto il sistema completo?
Ad esempio, prendo questo (che è un 5.1):
http://www.pixmania-pro.it/it/it/06757887/art/yamaha/sintoamplificatore-audiovideo-3d-rx-v367-nero.html

Poi a parte prendo due buoni diffusori e un boofer.
Tipo questi, in offerta al 50%:
http://www.bow.it/Diffusori-Surroun...pleti-Yamaha/s/pr/YADKS019/pa/di/default.aspx
E' un idea fattibile?
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Ho capito. Quindi dici che è meglio un buon amplificatore stereo + 2 diffusori buoni che un HT patacca.
Esatto.

Mi puoi dare un buon sito, non necessariamente di e commerce, dove cercare un prodotto simile?
Onlinestore.

Devo però poi prendere a parte i diffusori e il boofer oppure esistono sistemi 2.1 completi?
Subwoofer non boofer.
Esistono anche 2.1 completi ma normalmente sono patacche.

Stò cercando ma trovo solo sistemi 5.1, con lettore dvd o blue ray, non riesco a trovare un prodotto simile a quello indicato da te.
Non ti ho indicato nulla di preciso, ci sono decine di produttori che fanno amplificatore stereo (Denon, Marantz, Harman Kardon, Yamaha).

L'unica esigenza è che abbia, come lo yamaha linkato nel primo post, un ingresso hdmi per la connessione al PC.
E che te ne fai su un 2.1?

Aggiungo:
Se prendo un amplificatore 5.1 posso usarlo con SOLO due diffusori + boofer
Si ma sarebbe sprecato.

Si è fattibile ma torneresti al livello dell'impianto del primo link.
Se vuoi un minimo di qualità lascia perdere i micro diffusori.
 

Master3

Utente Attivo
5
0
Scheda Madre
dcaponetti@gmail.com
HDD
dcaponetti@gmail.com
RAM
dcaponetti@gmail.com
GPU
dcaponetti@gmail.com
Audio
dcaponetti@gmail.com
Monitor
dcaponetti@gmail.com
PSU
dcaponetti@gmail.com
Case
dcaponetti@gmail.com
OS
dcaponetti@gmail.com
Spero leggerai questo messaggio..

Ho appena preso questo:
OnlineStore.it - Videocamere, informatica, audio-video - Home page - Pacchetti Surround - Onkyo TX-SR508 E black + Canton Movie 80 CX

Sò già che non lo troverai buono per via delle casse e del woofer inadeguati ma almeno sono sicuro di aver preso un ottimo sintoampli.

Il sistema casse non è costato molto nel computo totale e si sentirà sicuramente meglio di qualunque impianto io abbia mai avuto in casa per cui mi sta più che bene... poi chissà magari tra un anno le cambio.
Intanto mi godo un sonoro mai sentito prima :D

Appena mi arriva magari posto qualche impressione a caldo.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!