DOMANDA Consiglio impianto audio pc 5.1

Pubblicità

Sandro_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Salve a tutti, vorrei avere dei consigli da persone più esperte del campo.
Mi sono deciso a comprare un impianto audio per il pc, vorrei disporre le casse ai lati della mia camera così da avere un effetto cinema dato dal 5.1, l'utilizzo sarebbe principalmente: film, musica, videogiochi. Il mio budget si aggira attorno ai 350-400 euri non di più. Se ci fosse un modello wireless ovvero senza bisogno di collegamenti tra casse, non so se esistono mi farebbero comodo così eviterei le iper prolunghe.
Mi hanno consigliato le bose companion 5 ma non mi pare facciano al caso mio.
La mia camera è un 6x5m.
Ah si un'ultima cosa, devo comprare una scheda video per supportare l'impianto? se si indicatemene una grazie mille in anticipo.

@maurilio86 @audiofan_99 evita le bose comunque
Meglio con quel budget prenderr tutto a filo così ti fai un impiantto di wualità.
Magari nascondi i cavi con delle canaline

un idea potrebbe essere un impianto wired come i kit home theatre con sintoamplificatore di queste marche
yamaha, denon, onkyo, pioneer
yamaha fornisce anche il surround virtuale in cuffia

Quindi parlando terra terra mi potete proprio dire degli articoli specifici di una di queste marche? E per la scheda audio? Devo acquistarla?

Io in questo momento per il gaming uso delle cuffie ozone con mircofono annesso allego i collegamenti utilizzati per la varia cavetteria collegata alla madre

- - - Updated - - -

Up

Allegati

• image.webp
    image.webp
    343.1 KB · Visualizzazioni: 176
Io in questo momento per il gaming uso delle cuffie ozone con mircofono annesso allego i collegamenti utilizzati per la varia cavetteria collegata alla madre

- - - Updated - - -

Up

ok allora prendi pure un yamaha YHT 2910 le cuffie le colleghi al sintoamplificatore il microfono al pc

ok allora prendi pure un yamaha YHT 2910 le cuffie le colleghi al sintoamplificatore il microfono al pc

Ciao, mi inserisco nella discussione per avere delle info.
Io ho un vecchiotto Yamaha HTR-6130 e un preistorico kit 5.1 della Creative DTT2200, e nel PC una SB Audigy 2 ZS.

Domande:

quale dei due è più adatto al gaming su PC?
qual'è la connessione migliore? (la vga ATi HD6950 ha un uscita HDMI, se può essere una info utile...)

Ciao, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro