consiglio htpc-gaming

Pubblicità
Volendo potresti mettere un case e scheda madre mini-itx , che sono ancora più piccoli del micro-atx, però solitamente hanno un costo leggermente più elevato.
Come chipset allora l'H97 va benissimo.

Potrei reperire un i7 4790 ad un buon prezzo, che dici, faccio l affare?

Boh non mi piace. Comunque è grosso, poi c è da vedere se l'alimentatore è adeguato a supportare una scheda video. Il case a cui stavo pensando è questo: SilverStone Technology Co., Ltd.- INTRODUCTION?GD06
L'alimentatore sì, ne parlano bene in un paio di recensioni.
Ci stanno dentro anche le GTX 760, nel caso.

Come dimensioni con il SilverStone siamo lì comunque..
Asrock: - 372mm (W) x 123mm (H) x 400mm (L)
Silverstone:
440 mm (W) x 150 mm (H) x 340 mm (D)

Il Silverstone è molto più elegante, ovviamente.

La soluzione mini-itx l' avevo già pensata, però ho problemi con la vga. Vorrei anche giocare ed avevo pensato ad una r9 290,ed il problema è che nei case mini itx non entra!
Hai due alternative: o prendi una R9 285 che però è meno potente della R9 290, oppure prendi una GTX 970 che è un pelo più potente della R9 290 e consuma meno. Di questi due modelli puoi trovare delle versioni per configurazioni mini-itx perchè consumano e soprattutto scaldano decisamente meno della R9 290.

A prima vista mi sembrano buone, ti sconsiglio soltanto la Asus perchè ultimamente non se ne parla benissimo (è solo un pregiudizio, probabilmente funziona bene); l'ultima invece ha il chipset Z97, quindi supporta il crossfire e l'overclock: se non ti interessa allora vanno bene la prima o la seconda (visto che la differenza di prezzo non è molta potresti valutare l'ultima).

A prima vista mi sembrano buone, ti sconsiglio soltanto la Asus perchè ultimamente non se ne parla benissimo (è solo un pregiudizio, probabilmente funziona bene); l'ultima invece ha il chipset Z97, quindi supporta il crossfire e l'overclock: se non ti interessa allora vanno bene la prima o la seconda (visto che la differenza di prezzo non è molta potresti valutare l'ultima).

Ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro