consiglio htpc-gaming

Pubblicità

dd81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, sono nuovo, ma mi sono già presentato nell' apposita sezione. Avrei bisogno di alcuni consigli per poter iniziare il mio progettino in salotto. Attualmente ho già un htpc con una e350m1 e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni. Ora però è il momento di un upgrade. Inoltre, causa bimbo piccolo, ho tolto anche la xbox360 prima che me l la distruggesse:hihi: Ora la domanda è: potrei fare un htpc dedicato anche al gaming, usando un case piuttosto piccolo?
quindi:
case: coolermaster mini210 che ne dite? x me è ideale poichè potrei accoppiare una ssd ed un hard disk... scheda madre: asrock fatality z97m oppure gigabyte ga-z97mx-gaming
processore: boh? la butto la i5 4570s? oppure amd8320e con scheda madre msi a88xm gaming?
scheda video: e qua urge il consiglio!!!

Ultima modifica:
ciao, sono nuovo, ma mi sono già presentato nell' apposita sezione. Avrei bisogno di alcuni consigli per poter iniziare il mio progettino in salotto. Attualmente ho già un htpc con una e350m1 e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni. Ora però è il momento di un upgrade. Inoltre, causa bimbo piccolo, ho tolto anche la xbox360 prima che me l la distruggesse:hihi: Ora la domanda è: potrei fare un htpc dedicato anche al gaming, usando un case piuttosto piccolo?
quindi:
case: coolermaster mini210 che ne dite? x me è ideale poichè potrei accoppiare una ssd ed un hard disk... scheda madre: asrock fatality z97m oppure gigabyte ga-z97mx-gaming
processore: boh? la butto la i5 4570s? oppure amd8320e con scheda madre msi a88xm gaming?
scheda video: e qua urge il consiglio!!!

Il budget a quanto ammonta?
Io in un htpc un 8320 non lo vedo molto adatto..
e cmq la scheda che hai menzionato tu (a88x) e per fm2/fm2+... l'8320 è am3+...

Se indichi il budget vedo se mi viene qualcosa in mente :)

p.s: a che risoluzione giocherai?.. Dettagli medi possono andare?

Non è molto adatto su un PC di piccole dimensioni, visto che scalda abbastanza; è decisamente meglio una CPU Intel, visto che scaldano meno e sono più recenti.

Se non sbaglio 8320e ha un tdp di 95w, mentre un i5 di simili prestazioni ha un tdp di 85w. Credo che la differenza sia minima con un risparmio di euri. L'unico problema è che non trovo schede madri micro-atx con socket am3+

Se non sbaglio 8320e ha un tdp di 95w, mentre un i5 di simili prestazioni ha un tdp di 85w. Credo che la differenza sia minima con un risparmio di euri. L'unico problema è che non trovo schede madri micro-atx con socket am3+
Da quel che mi risulta, i pochi modelli micro-atx per AM3+ sono molto economici e con chipset vecchi, ti darebbero problemi con l'8320E.
Secondo me è meglio se prendi Intel, anche perché supportano tutti i nuovi standard (PCI-Express 3.0, SATA 3, USB 3.0, ecc...). Non mi sembra più molto conveniente spendere tanti soldi per una piattaforma AM3+ che ormai è obsoleta.

Un i5 4440 con scheda madre h97 andrebbe bene?
Si, andrebbe benissimo; comunque se la differenza di prezzo è minima ti consiglio di prendere l'i5 4570 oppure il 4690, che è uscito da poco.
Comunque la differenza tra questi processori è minima, quindi andrebbe più che bene il 4440.
Ti interessa l'overclock? Se si, allora devi prendere una scheda madre Z97, se non ti interessa prendi l'H97 ;)

No niente oc. Con questa configurazione potrei optare con una micro atx ed un case più piccolo, anche se più costosa...

No niente oc. Con questa configurazione potrei optare con una micro atx ed un case più piccolo, anche se più costosa...
Volendo potresti mettere un case e scheda madre mini-itx , che sono ancora più piccoli del micro-atx, però solitamente hanno un costo leggermente più elevato.
Come chipset allora l'H97 va benissimo.

La soluzione mini-itx l' avevo già pensata, però ho problemi con la vga. Vorrei anche giocare ed avevo pensato ad una r9 290,ed il problema è che nei case mini itx non entra!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro