Consiglio HT Economico per musica

Salve a tutti!

Vorrei chiedere un parere su un acquisto di un HT. Principalmente ci ascolterei musica, un pò per i giochi e molto poco i film (o comunque per quelli non mi interessa molto la qualità), ma voglio puntare lo stesso ad un 5.1 perchè sono affascinato dagli album in surround e i live DVD\Blu Ray. So che questo farà diminuire di molto la qualità con il mio budget ma mi accontenterò...

Avevo pensato di prendere per iniziare un discreto ampli e delle casse meno buone in modo che in futuro potrò tenere l'ampli e comprare casse più performanti! Vorrei spendere sui 600€ circa in casse e ampli, e ho trovato uno yamaha RX-V673 a 350€ che non mi pare male.. Però non so che casse prendere, e se ci sono kit sui 200\300 euro discreti per la musica... girando su internet alcuni consigliano le JBL SCS 200.5 ma dicono che sono buoni per i film e non per la musica... Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie in anticipo :)



 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora per musica il sintoampli deve essere della denon punto basta stop... perchè? perchè è il più musicale di tutti un conto se uno guarda più fil che musica anche uno yamaha va bene ma se uno ascolta più musica che film... solo denon può essere la risposta (ad oggi e a cifre accessibili)
quello che non capisco è perchè 5.1 con la musica la musica si ascolta in 2.0... e con quel budget ti pigli della ottima roba!!! addirittura le linee di trasmissione di Ivan Leslie. sei sicuro di voler fare il passo a mio avviso sbagliato del 5.1 e quindi da una qualità ultra alta ad una qualità che nulla ha a che vedere con le linee di leslie?

io cerco di tentarti con questa coppia di casse
M3TLM Transmission Line
costo?
IPL ACOUSTICS**** TRANSMISSION LINE KITS
360 sterline ovvero 450 euro
è vero sono da assemblare ma sono di una qualità altissima!!! ed assemblarle è più semplice a farsi che a dirsi
poi sull'ampli uno di questi
SMSL SA - S3 TA2021B alta qualità HiFi Amplificatore +14 V3A Power Adapter Digital - nero: Amazon.it: Elettronica

Trends Audio TA-10.2 Amplificatore Integrato: Amazon.it: Elettronica

oppure il dynavoice d-amp 2 a circa 100 euri sulla baia

sarebbero 600 euro spesi non solo bene ma benissimo
oppure come ampli ti prendi un denon 1513 (mi sembra che il numero sia quello) per 250 ed in un futuro ti fai i satelliti ed il centrale con un totale di 200 euro
come sub non ho in testa nulla che possa battere sui bassi le linee di ipl acoustic gli unici dello stesso livello sono i sub in linea di trasmissione
 
allora per musica il sintoampli deve essere della denon punto basta stop... perchè? perchè è il più musicale di tutti un conto se uno guarda più fil che musica anche uno yamaha va bene ma se uno ascolta più musica che film... solo denon può essere la risposta (ad oggi e a cifre accessibili)
quello che non capisco è perchè 5.1 con la musica la musica si ascolta in 2.0... e con quel budget ti pigli della ottima roba!!! addirittura le linee di trasmissione di Ivan Leslie. sei sicuro di voler fare il passo a mio avviso sbagliato del 5.1 e quindi da una qualità ultra alta ad una qualità che nulla ha a che vedere con le linee di leslie?

io cerco di tentarti con questa coppia di casse
M3TLM Transmission Line
costo?
IPL ACOUSTICS**** TRANSMISSION LINE KITS
360 sterline ovvero 450 euro
è vero sono da assemblare ma sono di una qualità altissima!!! ed assemblarle è più semplice a farsi che a dirsi
poi sull'ampli uno di questi
SMSL SA - S3 TA2021B alta qualità HiFi Amplificatore +14 V3A Power Adapter Digital - nero: Amazon.it: Elettronica

Trends Audio TA-10.2 Amplificatore Integrato: Amazon.it: Elettronica

oppure il dynavoice d-amp 2 a circa 100 euri sulla baia

sarebbero 600 euro spesi non solo bene ma benissimo
oppure come ampli ti prendi un denon 1513 (mi sembra che il numero sia quello) per 250 ed in un futuro ti fai i satelliti ed il centrale con un totale di 200 euro
come sub non ho in testa nulla che possa battere sui bassi le linee di ipl acoustic gli unici dello stesso livello sono i sub in linea di trasmissione

mmmhhh mi stai tentando si! Anche se non so se sarei in grado di montarle, ma se mi dici che è semplice ci credo! Tanto non la faccio subito la spesa quindi ho tempo per pensare...
Altrimenti Il Denon come ampli, e da abbinarci dicevi? C'è qualche kit migliore degli altri? oppure dei pezzi singoli ad un prezzo contenuto..

caspita comunque quegli ampli sono piccolini e riescono ad essere migliori dell'ampli 5.1 quando lavora in 2.0? Lo so sono ignorante ahahah

- - - Updated - - -

Ho fatto un giro su internet e qualcuno consiglia Harman-Kardon HKTS 16 oppure Canton Movie 160, che sono entrambi kit intorno ai 410€ su un sito... però vorrei prendere il 1713 della denon che costa sui 400€, così se in futuro voglio fare un upgrade delle casse ho un ampli più valido.. Ma così sforo il budget! Non ci sarebbero dei Kit accettabili sui 200\300 euro? Jamo A 101 HCS 5 e Harman-Kardon HKTS 8 come sono?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora i kit sono tutto tranne che accettabili e questa realtà triste accomuna tutti i kit di tutti i produttori
ciò che consiglio è denon e per risparmiare sulle casse di prendere le polk audio m10... come satelliti vanno bene e sono sui 100 a coppia per il centrale sempre polk audio cs10... anche lui a 100
se prendi il denon sono 400 euro e sfori di 100... però c'è il 1513 che costa 250 e risparmi per i frontali futuri...

a mio avviso visto che sai già che farai la spesa per i frontali... inizia da quelli buoni per la musica e un buon ampli magari 5.1 poi con calma racimoli per i posteriori centrale e sub... altrimenti ti troveresti nell'assurda posizione di dover dimensionare i diffusori sull'ampli.

quegli ampli piccolini lavorano meglio di quelli più grossi perchè sono ideati con la sola idea di suonare e sfruttano i nuovi chip in classe T o D... quelli più grossi alcuni lavorano bene altri no... alcuni sono pensati per un utilizzo generico altri solo per i film... inoltre hanno la radio e 10000 funzioni che con gli altri non hai... avendo tutto ciò devono per forza scendere a compromessi sulla parte musicale.

evita jamo ed harman per la musica non vanno bene

PS per montare gli ipl ci sono le istruzioni fotografiche inviate con il prodotto e basta avere un po di colla e un paio di morse di grandezza adeguata... giusto per non far muovere i pezzi mentre la colla asciuga... per il filtro un saldatore a stagno... non sai saldare un qualsiasi elettricista dovrebbe saperlo fare... 10 euro e te lo salda... poi saldare quei componenti è abbastanza facile... basta non star lì oltre i 10 secondi... io per sicurezza consiglio di fare saldate dai 2 ai 3 secondi massimo che si dorme tranquilli.

adesso non so dove abiti ma se sesto calende non fosse eccessivamente lontana ti do una mano a montare il tutto senza problemi... l'unica richiesta è se poi mi inviti a sentirle

PPS non consiglio mai sub perchè sono sempre problematici e sono sempre l'ultimo pezzo da mettere della marca che si preferisce etc.
 
Grazie per la disponibilità e per le ottime risposte :) Purtroppo abito in Abruzzo, è abbastanza lontano ahahaha

Comunque ci penso su! adesso mi attira di più l'idea dell'ampli della denon 1713..
Volevo dire che comunque provengo da questo HT che mi regalarono 10 anni fa: Pansonic Product Support - SC-HT900 e l'ultima domanda sarebbe, se dovessi prendere un kit da 200€ come quello della JBL così giusto per tirare un annetto, perdo di qualità rispetto a quell'HT? che comunque tempo fa ricordo che costava...

Belle le polk audio comunque! Devo farmi un giretto da media world :P
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si al media si trovano cosette interessanti
cmq sconsiglio tutti i kit... jbl harman paghi il nome
e nessun kit è adatto alla musica... per tirare un'annetto se vuoi un kit prendi quello che trovi a meno... poi ti pigli le IPL (magari d'estate che in ferie vengo in abruzzo e te le monto);)

però la soluzione più intelligente per prendere il denon è
1 prendere il denon
2 prendere le polkaudio come centrale e frontale... prendere due cosette come posteriore
3 aspettare le IPL:lol:
 
Ahahahahah Bene! pensandoci potrei anche aspettare un po'.. Ma le IPL nel caso le potrei usare anche tipo in 2.0 quando ascolto i CD e poi come solo frontali se ascolto qualcosa in 5.1 ? Magari con gli speaker dietro e centrale della polkaudio?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
esatto dal sintoamplificatore quando vuoi ascoltare musica selezioni i frontali ... così ti ascolti le ipl in 2.0
poi quando vuoi il 5.1 lo riselezioni dall'sintoampli e le ipl diventano i due frontali;)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
eh si non male... con poche centinaia di euro (anzi con le sole ipl) ti troveresti un impianto che fa impallidire impianti da alcune migliaia di euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili