DOMANDA consiglio home theatre

Pubblicità

sbrigos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,vorrei acquistare un impianto home theatre. Ho cercato molto su forum e siti vari ma non ho trovato quello che cercavo perchè le necessità cambiano di persona in persona e quindi ho aperto questa discussione,non infamatemi vi prego :inchino:. Tornando al discorso :lol: l'impianto sarebbe da mettere in una cameretta di circa 20 mq,da allestire per saletta gaming(ps3 e xbox 360:D) ascolto di musica(principalmente electro,dubstip ecc:love:) e qualche volta la visione di film. Il mio budget non è molto elevato,max 600 euro e non penso di salire perchè devo comprare la macchina nuova :). Detto questo vi dico subito che non ci capisco quasi nulla di impianti audio,home theatre ,hi fi ecc....quindi spero di contare sul vostro aiuto:inchino:. Io stavo puntando un kit all in one,dato il budget,mi piace molto il JBL SCS-200.5BK e guardando su vari siti ho notato che ha un buon rapporto qualità prezzo e ha dei bassi molto buoni. la tv è un 42 pollici lg disposto a circa 3 metri,riguardo al sintoamplificatore se è possibile lo vorrei senza blu ray,dvd e 3d perchè ho la ps3 che fa già tutte e 3 le cose :ok:. Grazie mille.

Dato il tuo budget e le esigenze (multicanale), sul nuovo non hai altre possibilità che optare per qualche kit pre-confezionato come quel JBL segnalato.
Per l'ampli potresti guardare in casa Yamaha, Onkyo, Pioneer tra i modelli entry level.
Yamaha RX-V473
Onkyo TX-NR414
Pioneer VSX-527

Ovvio, se con il tuo budget ti orientassi su un semplice impianto stereo due canali rinunciando al multicanale, la qualità (soprattutto con la musica) sarebbe molto più elevata.

Se puoi non comprare a scatola chiusa ma fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.

mi sa che hai ragione,rinuncerei volentieri al multicanale pur di ascoltare musica di qualità! hai qualche consiglio per lo stereo e le casse? (preferibilmente bassi potenti:D)

hai qualche consiglio per lo stereo e le casse? (preferibilmente bassi potenti:D)
Con 600€ potresti considerare,

Ampli (intorno ai 300€): Advance Acoustic MAP 101, Cambridge Audio Topaz AM10, Denon PMA-520, Marantz PM5004, NAD C 316BEE, Rotel RA-10.
Imho, tutti sonicamente superiori a qualsiasi ampli multicanale di prezzo doppio. Nell'usato potresti trovare delle grandi occasioni con dei modelli superiori a costo simile.

Diffusori (intorno ai 300€): Dynavoice DM-6, Indiana Line Diva o Tesi, Monitor Audio serie Bronze BX, Mordaunt-Short serie Aviano, Wharfedale Diamond 10.2.

Imho, per avere bassi potenti ci sono 2 strade, diffusori con woofer di dimensioni generose (intorno ai 15cm e oltre) che riescano a scendere bene in bassa frequenza oppure usi un subwoofer ma con la musica non è molto consigliato ed inoltre il costo sale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro