DOMANDA Consiglio Home Theater - difficolta sentire i dialoghi dei film

Pubblicità
Se guardi il mio post con indicazioni dei collegamenti, ho fatto esattamente come dici tu.
Vale a dire, l'uscita del Denon (ARC) è collegata all'ingresso HDMI 1 della TV. Quindi accendo, imposto ingresso della TV sul HDMI 1 ma non appare niente.

Ti ringrazio per la tua pazienza

Sembra molto strano, prova a guardare il manuale del denon, io sul x1100 avevo Im un piccoli libretto per la configurazione iniziale, dal collegamento dei diffusori, della tv etc...
Se riesco a trovare il manuale te lo posto.

- - - Updated - - -

Ti lascio il link del manuale completo del denon; AVR-X1100W

guarda la sezione risoluzione problemi

Se hai ancora problemi chiama il servizio di supporto denon italia, sono molto cordiali e posso aiutarti sicuramente di più.

Ultima modifica:
Scusa ma forse non ci siamo capiti. Se guardi il collegamenti nell' altro post, puoi notare che l'uscita ARC della Denon è collegata al HDMI1 della TV.
Quindi come dici tu, il segnale da Denon deve arrivare sulla TV nel ingresso HDMI1. Quindi quando accendo, imposto TV sul HDMI1 dovrei vedere il menu di set up, ma NON vedo nulla. Nel schermino della Denon appare " set up - use tv " vale a dire usa la tv per fare setup, ma se non appare niente non posso fare il set up.

Grazie per la tua pazienza.

- - - Updated - - -

Scusami, non avevo visto la tua risposta, era stato spostato in alto.
Ho fatto stampare il manuale 270 pagine :cav: ed ho seguito risoluzioni di problemi. ma NIENTE.

Allora prova a cambiare cavo hdmi, se non ne hai un altro usa un cavo video con jack da 3,5.

Se neanche così va ti lascio il link per l assistenza, Denon - Richiesta Assistenza , scrivi tutto nella mai come hai collegato il denon etc ti risponderanno velocemente. Potrebbe anche essere un guasto o un difetto di produzione, ma sembra difficile perchè sono sempre testati prima della vendita

Ciao,

Maledetto cavo HDMI nuova di zecca, bello, schermato, scintillante comperato da Amazon era la causa ! Forse, la mia TV non supporta cavi di ultima generazione ??? :look:
Ho collegato un vecchio cavo banale HDMI ed ora va bene. Ora faccio tutto e ti farò sapere.

Non so come ringraziarti, sei stato gentilissimo. Che il Dio ti benedica.

Pensa che io ho tutti i cavi di amazon, però quelli della linea basic marchiata proprio amazon. Per il momento mi sto trovando bene, prova sul sito a fartelo sostituire sono molto veloci.

Buongiorno,

Sono alle prese con le varie impostazioni :cav: e non capisco nulla di tutte le sigle audio. Cosa si usa con SKY ? DOLBY ? Dolby Surr. ? Atom ?
Vorrei chiederti, se uso il Bi- Amp come da te suggerito, devo prima fare l'assegnazione dei amp in modo manuale e poi seguire con le imp. Audyssey ?
Il manuale dice che se cambio impostazione dei amp dopo, perdo imp. Audyssey. Ma quando accendo, parte subito imp. Audyssey. Come si fa ?
Imp. Audyssey conosce che sono in Bi-amp ? Visto che sto usando il surround anteriore per i woofer delle torri frontali ?

Sì appunto dice che perdi audyssey perché non conta più come diffusori gli ultimi 2 canali e quando andrà a fare la configurazione troverà solo frontali centrali e surrond, e non più anche i surround posteriori.
Si devi andare nelle impostazioni e devi mettere le impostazione sull amplificazione in bi-amp (normalmente sono su zona 2).

Per il suono se c'è metti su dts, se no metti dolby normale, per l ultimo che hai scritto atom penso che dicevi l atmos, è una codifica particolare che richiede 2 diffusori anche sul soffitto portando l impianto da 7.2 a 5.2.2 .

Scusa ma sono confuso e non capisco.
Se faccio bi amp, sto mandando il segnale destinato a surr. back ai woofer delle torri di fronte. ( come dice il manuale ).
Ora, come fai a fare una calibrazione con Audyssey che sentirà il suono diffuso dai woofer frontali invece che i surr. back ? di sicuro darà errore , o no ?

Forse non hai capito bene.
Vai nelle impostazioni del denon, su autoparlanti e su impostazioni manuali, ora vai su assegna amplificazione e seleziona il bi-amp, di solito è impostata su zone 2.

OK ho capito, grazie.
Ho trovato questo sito in Inglese, BATPIG'S DENON-TO-ENGLISH DICTIONARY molto più completo del manuale della Denon. posto per chi avesse bisogno.
Solo che qui dice, dopo avere fatto la calibrazione con Audyssey, controllare che gli altoparlanti siano configurati come "small" con un crossover di 80 HZ.
Purtroppo però non riesco più entrare sul set up audio, è grigio chiaro, non è selezionabile. Cosa ne pensi ? Lascio stare cosi ?

Altre 2 domande, per favore.
1. Miglior scelta per questo impianto tramite audio set up di Mysky ?
2. Come posso aumentare il volume del altoparlante centrale, < dialoghi > visto che faccio fatica a capire i dialoghi dei film ?

Grazie ancora per tutto, spero di non romperti più.

In che senso non è più selezionabile il setup audio ? Sembra strana come cosa.
Guarda per il crossover visti che hai le jamo 626 tagliare a 80 hz è decisamente troppo, dai la possibilità al woofer laterale di fare il suo lavoro, taglia pure a 60hz i frontali, come configurazione se hai il subwoofer impostali su Small se non lo hai imposta su large.
Per il centrale prova a ricalibrare audyssey, se vedi che è ancora sottotono sul telecomando premi option da li poi selezioni quanti db mettergli se più o meno.

Grazie, ho fatto tutto come dici tu. Mi sembra che vada bene.

Ho letto sul manuale della subwoofer del Indiana Line che usando l'ingresso LFE il crossover non è attivo, quindi va regolato dal amp. OK.
Ma non so a cosa serve l'interruttore della fase 0 - 180 dietro il subwoofer ? Va impostato sul 0 oppure 180 ?

La fase regola il movimento del woofer, posizionato sullo 0 il woofer si sposterà in contemporanea dei diffusori frontali, se messo su 180 il woofer l inverso, quindi quando i frontali saranno in escursione il subwoofer starà fermo e quando i frontali saranno fermi il subwoofer sarà in escursione.
Se posizioni il sub sulla stessa linea dei frontali-centrale metterai la fase a 0, se il sub lo posizioni invece di lato alla stanza mettilo a 180.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro