Consiglio Hi Fi per musica Audio Analogue?

zeppifano

Utente Attivo
3
0
Un saluto a tutti prima di iniziare.

Sono orientato verso l'acquisto di un impianto stereo composto da
amplificatore, cd e diffusori. La musica che ascolto è molto varia e spazia dalla classica al Rock al Jazz ed al Pop anche se la preferita è il Rock.

Abito a Roma e girando per i negozi specializzati mi hanno consigliato in molti posti l'accoppiata Audio Analogue Crescendo. Il consiglio mi ha abbastanza convinto, anche se mi chiedo se potrebbe esser meglio salire con il successivo ampli e cd Primo della stessa marca (è un 70W invece di 50W ed è più piccolo di dimensione).
Per i diffusori sono un pò più in alto mare. Il primo dubbio è tra quelli da stand e da pavimento. Due negozianti caldeggiavano quelli da stand dicendo che sono più adatti alla stanza e all'amplificatore (in un caso mi hanno nominato gli Spendore 3/5 (ma hanno una sensibilità inferiore a quella consigliata da Audio Analogue (86db)
La mia stanza è di circa 16mq ed è un salone con relativo arredamento (in realtà l'unica cosa che un pò potrebbe disturbare è un tavolo laterale perchè per il resto l'ascolto sarebbe frontale).
Mi hanno parlato bene delle Focal 716 (preferite per ingombro) o
816 e 826 delle B&W C7 e delle Mission 794(fortemente caldeggiate da un negoziante). Con le seconde B&W e le Mission sarei forse un pò sopra budget visto che in totale, salvo sentissi qualcosa di veramente esaltante, vorrei spendere poco più di 2000 euro.
Oltre a questo un altro negoziante mi ha consigliato Onix e Monitor Audio RX6 che all'incirca si assestano nello stesso budget di prezzi. Di questa seconda soluzione mi intrigano i diffusori meno ingombranti degli altri, ma ho dubbi sul resto.

Ringrazio tutti.

Stefano
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
I componenti che ti hanno proposto sono tutti di buon livello, la cosa migliore e farsi qualche seduta di ascolto e lasciar poi decidere alle tue orecchie.

Imho, in 16mq non metterei dei diffusori da pavimento ma dei bookshelf.
 

zeppifano

Utente Attivo
3
0
Di Diffusori da "libreria" a me fino ad ora avevano consigliato solo gli Spendor 3/5 che però hanno una sensibilità inferiore a quella consigliata da Audio Analogue.
Poi in che senso un diffusore piccolo rende meglio in una stanza di 16mq? A me tra l'altro interesserebbe più un ascolto a basso (medio) volume che non a volume elevato. Da quello che ho sentito sembra che i diffusori da pavimento a basso volume tirino fuori più bassi. E' così?

Quali diffusori da sistemare su stand potreste consigliarmi per quest'amplificatore? Andrebbero bene i corrispondenti modelli delle Focal, B&W e mission?

Come avrete capito sono proprio un neofita del campo.
Grazie.
Stefano
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Quali diffusori da sistemare su stand potreste consigliarmi per quest'amplificatore? Andrebbero bene i corrispondenti modelli delle Focal, B&W e mission?
Penso di si ma la scelta sta alle tue orecchie.
Le Mission non le conosco, Focal Chorus 806 V o B&W CM5 dovrebbero essere un buon accoppiamento con l'Audio Analogue.
Ascolta e ascolta.
 

Francesco Tomei

Nuovo Utente
1
0
ciao Stefano,
ho letto ora per caso il tuo messaggio su internet.
si dà il caso che io abbia l'intero impianto che tu cerchi NUOVO, CON ANCORA 2 MESI DI GARANZIA, MAI DISIMBALLATO .
lo aveva comprato per se mio padre che poi è deceduto, si tratta di:
2 diffusori da scaffale modello toy della sonus faber
1 primo cd rev 2 audioanalogue lettore di cd
1 primo 70 rev.2 amplificatore telecomandato 70 watt
1 scheda phono audioanalogue
tutta la caveria per i collegamenti d'impianto
RIPETO, è TUTTO NUOVO, MAI USATO, ANCORA IMBALLATO ED IN GARANZIA ....
CONTATTAMI SE TI INTERESSA al 320 8655270
Francesco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!