Consiglio Headset Musica/Gaming ~ 40/50€

Aurox

Utente Attivo
24
0
CPU
AMD Phenom 2 X4 955BE
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
SAMSUNG Spinpoint F3 500GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1600 2x2GB CL7
GPU
ZOTAC GTX260 AMP!2
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
SAMSUNG VH242H
PSU
CORSAIR TX650W
Case
ANTEC Three Hundred
OS
WINDOWS 7 Ultimate
Ciao a tutti, dopo una giornata intera passata a leggermi recensioni ho deciso di chiedere un consiglio (considerate che dispondo di una Xonar D1 e una ALC 892 integrata)

Cerco un headset attorno ai 40/50€ le cui caratteristiche primarie devono essere:
_ con cavo e possibilmente non USB
_ ottima riproduzione audio musicale, ascolto dal post-rock/ambient alla dubstep/trance/hardstyle ecc e molto spesso tutto in FLAC, quindi gradirei ottimi bassi ma anche audio cristallino (ok, so che sto parlando di cuffie HI-FI, ma quello che vorrei è il giusto compromesso se possibile
_ buona riproduzione in gaming
_ prediligo cuffie con 2 ottimi altoparlanti piuttosto che 5.1 o simili
_ un microfono decente da usare su Team Speak o simili :)
_ buona qualità costruttiva (insomma niente plastiche che si rompono nel giro di un anno o simili)
_ comode da indossare (lo devo anche scrivere ? :vv: )

Queste sono le opzioni che ho trovato, se ne avete altre vi prego di propormele e se vedete che alcune di quelle da me trovate non corrispondono ai miei criteri sentitevi liberi di depennarle subito :D

_ Creative Sound Blaster Tactic3D Alpha (escludo le sigma in quanto sembrano offire la stessa qualità audio delle alpha)
_ Creative Fatal1ty HS-1000
_ Creative Draco HS-850
_ Platronics Gamecom 777
_ Platronics Gamecom 367
_ Steel Series Steelsound 4H
_ ROCCAT KULO

Grazie mille in anticipo :)
 
Ultima modifica:

SuperMan88

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel Q9450 Cooled by AC Xtreme 2
Scheda Madre
ASUS P5Q-Deluxe
HDD
OCZ Vertex 2 60gb + WD Caviar Green 2TB 5900rpm
RAM
G.Skill 2x2gb DDR2 1100MhZ
GPU
ATi Radeon HD6670 1GB Sapphire Ultimate
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung Syncmaster 2253BW
PSU
Enermax Modu87+ 500w
Case
Fractal Design Define R2 Black Pearl
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Ciao, io ho comprato da meno di un mese le Siberia V2 bianche non USB e mi ci trovo benissimo!! Comodissime anche dopo ore che le uso, ottima qualità sia audio che di materiali, e le uso spesso su skype e Team speak senza problemi, oltretutto il microfono è retrattile a tuo piacimento.
Sono però leggermente fuori budget, su trovaprezzi il + basso è 68€. Io presi un'offerta su amazon a 61€ sped.incluse e le reputo il miglior headset stereo musica/gaming che ho mai avuto e ne ho provati anche parecchi.
Come te anche io ho una Xonar D1 e va tutto alla grande. Ti consiglio a questo punto di provare a fare un "sacrificio" in più e prenderle perchè davvero non te ne pentirai.
 

Aurox

Utente Attivo
24
0
CPU
AMD Phenom 2 X4 955BE
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
SAMSUNG Spinpoint F3 500GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1600 2x2GB CL7
GPU
ZOTAC GTX260 AMP!2
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
SAMSUNG VH242H
PSU
CORSAIR TX650W
Case
ANTEC Three Hundred
OS
WINDOWS 7 Ultimate
Ciao e grazie della tua risposta, si ho puntato tutto ieri el siberia, veramente belle e qualitativamente ciò che cerco, anche se ho letto e visto di alcuni a cui si è rotto l' "elastico" che va ad appoggiarsi alla testa, purtroppo non ho intenzione di spendere 70€ e prenderle verdi (colore orrido :D), inoltre vorrei farci scappare fuori anche le spese di spedizione (vedi siti come amazon e altri che hanno spese ridottissime) nella cifra da me proposta.
Oppure potrei aspettare e vedere di prendermi queste siberia v2 in un colore decente ad un prezzo accettabile ... mumble muble :D
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Nel budget non mi sembra ci sia spazio per tutte queste qualità. Ovviamente avrai un tuo standard qualitativo, per tanto il consiglio che ti do, senza entrare nei particolari più tecnici, è di cercare semplicemente una cuffia stereo con cavo tradizionale, meglio se con driver da 50 mm (visto l'utilizzo), magari oltre i 32 Ohm di impedenza. Per quello che riguarda la risposta in frequenza, anche se a questi livelli conta veramente poco, orientati sulle SteelSeries, quasi sempre più generose.
 

Aurox

Utente Attivo
24
0
CPU
AMD Phenom 2 X4 955BE
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
SAMSUNG Spinpoint F3 500GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1600 2x2GB CL7
GPU
ZOTAC GTX260 AMP!2
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
SAMSUNG VH242H
PSU
CORSAIR TX650W
Case
ANTEC Three Hundred
OS
WINDOWS 7 Ultimate
A questo punto per un fattore di impedenza, qualità e prezzo contenuto penso di ripiegare sulle Steelseries 4H
 

Aurox

Utente Attivo
24
0
CPU
AMD Phenom 2 X4 955BE
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
SAMSUNG Spinpoint F3 500GB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1600 2x2GB CL7
GPU
ZOTAC GTX260 AMP!2
Audio
ASUS Xonar D1
Monitor
SAMSUNG VH242H
PSU
CORSAIR TX650W
Case
ANTEC Three Hundred
OS
WINDOWS 7 Ultimate
Sono ancora titubante sull' aquisto in quanto ho letto in alcune recensioni che queste 4H non sono portate per niente per la musica.

Sto sondando nuovamente il terreno con la possibilità di prendere le koss HQ2 o SB45 che ne pensate ? Delle prime non riesco a trovare recensioni anche se sembrano essere pensanti per via delle batterie e le seconde sembrano avere problemi al microfono che prima o poi si brucia
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le HQ2 hanno caratteristiche molto standard, non ne vedo emergere qualità adatte all'ascolto musicale, ma non credo sia questo un fattore di rimprovero. Anche se poi i magneti al neodimio non suonano male e si adattano bene. Non so quanto sia grande il driver. Le SB45 invece non mi attirano per niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!