le userei solo per il gaming e per vedere video su youtube ,non ho una scheda audio
allora partiamo dal principio, se puoi spendere qualcosina di più puoi ottenere un risultato migliore.
prima di tutto investi 30€ per comprare una bella xonar dgx(nel caso usi un portatile la xonar u3),giustamente tu dirai perchè?
1) Audio superiore all integrata
2)Uscita cuffie amplificata (quindi andresti a sfruttare veramente le cuffie,con l integrata il suono sarebbe inferiore)
3)Ottieni la virtualizzazione del suono (quindi ti permette di emulare il surround 5.1, quindi maggiore immersività nei giochi)
Poi i restanti 30€ + 6€ di spedizione ti prenderesti le superlux hd681 evo (oppure nel caso vuoi spendere 26€ ci sono le hd681 normali quindi non evo che suonano come cuffie da 100€), valgono come qualità sonora a cuffie di 150€, non è giusto per dire 150€ perchè ho fatto il confronto con le mie dt990 (cuffie da 150€) ed escono a testa alta (logicamente le dt990 sono superiori, ma non cosi tanto da farti dire "che schifo le lux",anzi a primo impatto ti possono sembrare uguali).
per il microfono va bene qualsiasi microfono da 5€, funzionano a pari qualità degli headset, il più famoso che usiamo quasi tutti qui è lo zalman (prezzo medio 10€, minimo 6€,massimo(ma lascia perdere) 15€).