DOMANDA Consiglio Headset Gaming/Musica

Pubblicità

ChaosEngines

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente
Ho bisogno di un headset perche' voglio sia migliorare le mie cuffie per musica che per giocare.
Non ho una scheda audio ma ho l'uscita s/pidf dalla mia motherboard (una MSI GD55 con il solito chipset audio realtek)

L'uso che ne farei e' in egual parte per gioco e per musica(che va dalla sinfonica all'industrial metal per dire) quindi mi servirebbe un certo equilibrio nei due tipi di qualita', surround o simile se c'e' e' meglio, che siano abbastanza comode visto che tendo a tenerle per tanto tempo, il budged e' circa 100 euro (o meno ovviamente).

OK se serve altro sono disposto a chiarimenti e grazie in anticipo

Se intendi avere surround, devi per forza andare ci cuffie con adattatore o mettere nella spesa anche una scheda audio.

In ordine di preferenza personale, poi chiedi se vuoi chiarimenti sulla singola cuffia:
gamecom780
Steelseries siberia v2 (con schedina USB per il surround, oppure lisce rinunciando al surround)
logitech g430 (anch'esse possiedono adattatore surround usb venduto di default)

Aggiungo le qpad hq-90 (o le hq-85 se le vuoi aperte), ottima qualità hi-fi ma vengono circa 100 senza surround. Per avere il surround dovresti poi prendere, ripeto, scheda audio.

- - - Updated - - -

Ho escluso headset con 5.1 reale, in quanto le trovo pietose per l'ascolto di musica.
Quando un utente mi da un utilizzo del 50/50, le scarto a prescindere.

Rivedendo il mio user case direi che uso più per la musica che per giocare sui 60/40 circa e poi devono risultare comode, porto gli occhiali e unito al lungo utilizzo la pressione sulle astine degli occhiali stessi può diventare molto fastidiosa.

Delle citate ho visto, ma non provato, solo le gamecon...
Ma dove dici che deve una scheda usb dici che bisogna prenderla a parte? E quanto costano o incidono sul costo finale?

Se sono per uso musicale, io ti consiglierei le AKG k121s. Io le uso in studio e posso dirti che hanno un suono molto pulito ma allo stesso tempo ben definito. Se hai modo provale, sono comodissime.
Per quanto riguarda la scheda audio, il tuo pc non ha un entrata per jack da 3,5?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro