Consiglio Headset Comodo Gaming/Musica/Film 150 €

Pubblicità

stevemalmsteen

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un consiglio su un headset

Indeciso tra http://steelseries.com/products/audio/steelseries-7h

http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-v2

http://www.sennheiser.com/comm/icm_eng.nsf/root/502141

Ho visto che ci sono le versioni usb (delle steelseries) ma non mi attirano molto e ho paura di eventuali fruscii per interferenze... sarei disposto tranquillamente a prendere una scheda audio esterna per non rischiare e magari migliorare la qualità in generale.

ora ho un'integrata sulla mia asrock880g extreme 3 : "7.1 CH HD Audio with Content Protection, DAC with 110dB dynamic range (VIA VT2020 Audio Codec) , Premium Blu-ray audio support"

Volevo sapere: con le versioni non-usb mi conviene comprare una scheda audio dedicata? (tipo la asus xonar dx) o non ci guadagnerei niente? (visto l'utilizzo che ne faccio)

la cosa importantissima rimane la comodità per quello ho ristretto la scelta a questi 2 ... (sono anche per lavoro quindi almeno 8 ore al giorno sulla capoccia)

Utilizzo :
- Giochi (un po' di tutto... es: battlefield 3 left for dead 2)
- Musica (mp3 maggior parte ma ascolto anche cd)
- Film (la maggior parte con audio in mp3 - aac pochi con 5.1)
- Skype - Teamspeak 3

Budget MAX :
150 € solo headset
200 € headset + scheda audio esterna

per ora sono orientato su: steelseries 7H non-usb (80-90€) singole o con Xonar DX (50-60 €) ma accetto altre proposte ;)

Grazie

Ultima modifica:
hanno l'usb :) ti consiglierei a sto punto se punti sulla comodità in primis le siberia v2 o le vengeance 1300 della corsair che sono cuffie stereo tutte e due, per la scheda audio dipende, ti consiglierei di cercare la ht omega striker o la ht omega clario (sinceramente non so a che prezzi si aggirano di preciso ma penso che con 200 euro in totale te la cavi) se no ti consiglierei anche di guardare le auzentech... poi sono consigli miei dato che non mi piacciono ne le creative ne le asus.

Uno preciso hmmm direi che quello più costoso che ti puoi permettere va bene basta che non scendi sotto il range 50-70, cmq se vai di stereo allora le vengeance 1300 o le siberia vanno benone. Ah ok una cosa però tra le auzentech salta la Home Theater e la forte perchè la prima ha ingresso hdmi e la seconda vga quindi in definitiva consiglierei la bravura 7.1 o la rider 7.1 se però te la puoi permettere vai di meridian 2g :asd:

Ultima modifica:
hanno l'usb :) ti consiglierei a sto punto se punti sulla comodità in primis le siberia v2 o le vengeance 1300 della corsair che sono cuffie stereo tutte e due, per la scheda audio dipende, ti consiglierei di cercare la ht omega striker o la ht omega clario (sinceramente non so a che prezzi si aggirano di preciso ma penso che con 200 euro in totale te la cavi) se no ti consiglierei anche di guardare le auzentech... poi sono consigli miei dato che non mi piacciono ne le creative ne le asus.
Imho è anche meglio che abbiano l'USB

Uno preciso hmmm direi che quello più costoso che ti puoi permettere va bene basta che non scendi sotto il range 50-70, cmq se vai di stereo allora le vengeance 1300 o le siberia vanno benone. Ah ok una cosa però tra le auzentech salta la Home Theater e la forte perchè la prima ha ingresso hdmi e la seconda vga quindi in definitiva consiglierei la bravura 7.1 o la rider 7.1 se però te la puoi permettere vai di meridian 2g :asd:
se mi assicuri che è una scheda audio "con le palle" la prendo ;) (magari meglio delle creative e asus più famose..)
anche perchè trasportabili su eventuali futuri pc quindi sarebbe un investimento

X-Meridian 7.1 2G from Auzentech, Inc. : World First soundcards for Music, HTPC, and Gaming.costa da 115 in su circa ci può stare

come headsets comodi stereo solo tra quei 2? la steelseries 7h non la considero?

Grazie ancora

akg 242hd + microfono clip zalman che costa 10 euro ed è migliore della maggior parte degli headset
oppure audio technica ath-ad700 e stesso microfono

sono il miglior compromesso tra ascolto di qualità e valore per gaming a mio parere...
certo che all'inizio potrebbero suonarti un po' strane o smorte in confronto alle frequenze alte e basse iperpompate delle cuffie gaming ma è tutta un'altra qualità di ascolto.
Entrambi i modelli sono comodissimi per ascolti anche di lunga durata.
I due modelli indicati sono di tipo aperto, quindi hanno il problema (per me non lo è ma se hai gente in stanza magari potrebbe esserlo) di lasciare uscire parte del suono allìesterno.Ma secondo me sono migliori per ascolti di tipo prolungato

In alternativa di entrambi i modelli esiste una versione di tipo chiuso
magari dai un'occhiata qui per farti un'idea tra aperte e chiuse
Cuffie ad alta fedeltà: 13 modelli a confronto - Pagina 2 - Tom's Hardware

ok ho trovato la x-meridian a 124 comprese spedizioni

solo che ho un dubbio su dove installarla ... la scheda audio è "High Quality PCI Audio Card (Standard Profile)"

io ho queste entrate nella scheda madre:

" 3 x PCI Express 2.0 x16 slots (blue: single at x16 or dual at x8/x8 mode; white: x4 mode)
- 1 x PCI Express 2.0 x1 slot
- 3 x PCI slots
- Supports ATI™ Quad CrossFireX™, 3-Way CrossFireX™, CrossFireX™ and Hybrid CrossFireX™
"

http://www.asrock.com/mb/photo/880G Extreme3(m).jpg

la blue a partire da destra è occupata dalla scheda video
la 2a blue a partire da destra è praticamente sotto la ventola della scheda video quindi non se posso metterla li
la mia idea era di installarla nella seconda grigia a partire da sinistra ma non so

edit : @rapax non posso assolutamente prendere microfono diviso per motivi di spazio mi serve per forza headset ma grazie per l'interessamento

Grazie per le risposte

Nel terzo slot bianco, uguale a quelli blu ci dovrebbe stare, il microfono a clip zlaman lo attacchi alla maglietta, è piccolino. Cmq meridian più siberia o vengeance dovrebbe andare.

a si mi son informato ho fatto un fail... pensavo fosse un microfono diviso da mettere sulla scrivania sorry :cav:
ma comunque non mi piace l'idea rimango sugli headset tanto la qualità del microfono è quella che mi interessa di meno.

"Nel terzo slot bianco, uguale a quelli blu ci dovrebbe stare"
vorrei essere sicuro ora mi informo un po'

se va in quello slot manca solo da scegliere tra corsair e steelseries e poi son apposto

ps: ovviamente le cuffie stereo inserirò il jack del mic in "mic in" e quello delle cuffie in "side r/l" giusto?

http://www.auzentech.com/site/images/xmeridian2g/xmeridian2g_connections_sm.jpg

e poi il sorrund simulato lo fà la scheda audio devo smanettare nelle impostazioni?

Grazie

Beh ovviamente il mic va nel mic-in e l'audio nel jack verde a rigor di regola (:lol:) il surround non so se quella scheda lo faccia ma in caso lo fa la scheda audio e non le cuffie.

Beh ovviamente il mic va nel mic-in e l'audio nel jack verde a rigor di regola (:lol:) il surround non so se quella scheda lo faccia ma in caso lo fa la scheda audio e non le cuffie.

penso di si :)
"
  • Dolby Digital Live​
  • Dolby Pro Logic IIx: Dolby Pro Logic IIx​
  • Dolby Virtual Speaker​
  • Dolby Headphone​
  • DTS INTERACTIVE™​
  • DTS NEO:PC™​
  • 7.1 Virtual Speaker SHIFTER: Virtual Surround over 2 channel speaker or headphone.
    "

Beh allora dovresti smanettare un poco nei settaggi dei driver penso. Poi se prendi questo setup dimmi com'è che sono interessato anchio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro