DOMANDA Consiglio headset 7.1 virtuale economico

Pubblicità
Ma l'U7 virtualizza le cuffie stereo in 7.1 reale?

Dispositivo alimentato USB con sonoro 7.1 canali "REALE", suono ad alta definizione a 192kHz/24-bit da un compatto
Controllo del volume del microfono dedicato per regolazioni istantanee
Amplificatore integrato per cuffie, per esaltare ogni dettaglio del suono
Rapporto segnale-analogico a 114dB (SNR) per garantire un suono puro
Dolby ® Home Theater v4 per il più vivace Surround

Preso dal sito dell'asus.

Perché se è così mi conviene prendere adesso l'U7 con il budget che ho, e poi prendere le cuffie quando riavrò un po di money. Nel frattempo collego le cuffie che ho ora all'U7.

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-audio-quelle-pennetta-usb-per-portatile.html

Risposta #4
..."Naturalmente questi strumenti sono pensati solo per uso stereo e quindi niente surround"...

L'E10 è un ottimo DAC ed amplificatore per cuffie. Io lo comprerei se non fosse che già possiedo un decuplione di DAC e non ho bisogno di ampli per cuffie. Naturalmente questi strumenti sono pensati solo per l'uso stereo e quindi niente effetti surround. Se usi delle casse stereo o al massimo 2.1 il problema non si pone nemmeno comunque. Sicuramente con la musica il risultato che si ha con un DAC è superiore a quello che si avrebbe con una scheda audio di fascia mainstream e pari prezzo, con i film si sentirebbe comunque bene in stereo date le qualità intrinseche di un buon DAC.
Non nomina mai la Xonar U3 infatti, non so quale collegamento tu abbia fatto, ma è sbagliato; si riferisce infatti al Fiio. Sei straniero per caso? Ti consiglio la guida differenza DAC/Scheda audio.

La Xonar U7 virtualizza il surround, ma lo fa anche la Xonar U3.

Ultima modifica:
All'inizio parlava della Xonar u3, può darsi anzi sicuramente ho frainteso per quello xD ma riguardo all'u7 invece come mi chiarite i dubbi? Scusate ma sono completamente ignorante in merito

All'inizio parlava della Xonar u3, può darsi anzi sicuramente ho frainteso per quello xD ma riguardo all'u7 invece come mi chiarite i dubbi? Scusate ma sono completamente ignorante in merito
Ho editato. Devi leggere con attenzione, anch'io ho letto Xonar U3 all'inizio, ma poi si riferisce unicamente al Fiio che è un dac puro.

Sarà ovviamente migliore della U3, Asus non si fa concorrenza da sola. Comunque con entrambe avresti il surround simulato. Vale la differenza di prezzo? Dipende da quanto è allenato il tuo orecchio, quanta attenzione ci metti, quanto vale la differenza di prezzo per te etc.

Il mio orecchio è poco allenato xD per cui se non cambia tanto di qualità opterei per la U3, quindi insieme alla quale mi consigliate le Cloud I perché le II sono già virtualizzate da sole, ma a parte il surround qualità audio in generale cambia tanto tra Cloud I o II?

UP!!! Allora ho chiesto a mio padre che è un musicista se avesse mai sentito parlare delle cuffie Hi-Fi e anche lui mi ha confermato che sono le cuffie che ti danno un alta fedeltà nei suoni. Per cui volendo abbinare alla Xonar u3 delle cuffie Hi-Fi di buona qualità da poi virtualizzare in 7.1, dite che siano meglio le Cloud I oppure le superlux che mi avete citato prima? Cuffie aperte preferirei intanto ho il pc in una stanza dove non mi devo isolare da nulla, per cui preferirei sentire meglio i suoni dei giochi anche quelli più lontani

UP!!! Allora ho chiesto a mio padre che è un musicista se avesse mai sentito parlare delle cuffie Hi-Fi e anche lui mi ha confermato che sono le cuffie che ti danno un alta fedeltà nei suoni. Per cui volendo abbinare alla Xonar u3 delle cuffie Hi-Fi di buona qualità da poi virtualizzare in 7.1, dite che siano meglio le Cloud I oppure le superlux che mi avete citato prima? Cuffie aperte preferirei intanto ho il pc in una stanza dove non mi devo isolare da nulla, per cui preferirei sentire meglio i suoni dei giochi anche quelli più lontani
Allora chiariamo che comunque una cosa che è hifi è realmente hifi se usata bene quindi se usi una scheda audio entry level come la u3 unita a superlux o kinston non sarebbe prettamente hifi.
Detto questo le superlux richiedono una potenza maggione e per questo sono migliori selle takstar pro80 che sarebbero le kinston.
Ma usate su una u3 potrebbe darti più soddisfazione una kinaton hypercloud .

Detto questo se vuoi qualcosa di hifi conviene
U5 o u7 e superlux hd681 b f evo.

Detto questo se vuoi qualcosa di hifi conviene
U5 o u7 e superlux hd681 b f evo.

Cosa stanno a significare la b e la f dopo hd681?

Hmm... U7 + superlux e microfono 140€ non sono pochi
Se io adesso prendessi una U7 e poi quando riavrò dei money le superlux, dite che la U7 riesco ad utilizzarla nel frattempo anche con delle cuffie da 20€?
Poi che funzione è la Dolby Home Theater della U7? A cosa serve?

Cosa stanno a significare la b e la f dopo hd681?

Hmm... U7 + superlux e microfono 140€ non sono pochi
Se io adesso prendessi una U7 e poi quando riavrò dei money le superlux, dite che la U7 riesco ad utilizzarla nel frattempo anche con delle cuffie da 20€?
Poi che funzione è la Dolby Home Theater della U7? A cosa serve?
Io avevo detto u5 e superlux hd681b
Viene meno come spesa.
Cmq
B balanced
F flat

Praticamente la gestione dei bassi.

Ah ok comunque "o U7". Come spesa 20€ di meno credo, ho visto la U5 su amazon a 65€, ma la U5 poi virtualizza in 7.1 o 5.1? E la funzione della U7 sai di cosa si tratta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro