Consiglio HDD

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 358528
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 358528

Ospite
Salve, sono un nuovo iscritto e faccio un saluto a tutti gli utenti del forum. :-)
Dunque, dopo aver letto recensioni e pareri su diversi forum, ho ancora qualche dubbio su quale hard disk prendere in sostituzione al defunto WD 1TB Green dopo 4 anni.
Vorrei acquistare uno da 2TB e ovviamente non deve essere troppo rumoroso.
Servirà come secondo HDD interno (ho già un SSD Samsung con S.O W10) e che conterrà le cartelle utente di windows (documenti, video, immagini, ...) e altri file.
Al momento ho individuato i seguenti due:

- TOSHIBA DT01ACA200 2TB.
- WD20EFRX 2TB.

Voi quale mi consigliate (anche altri modelli diversi da quelli sopra elencati)? Grazie mille.

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Siccome preferisco acquistare almeno con spedizione effettuata da amazo, vorrei sapere se c'è qualche differenza tra i due modelli? Perché se è di poca, prenderei questo TOSHIBA DT01ACA200 2TB. Grazie.

Cercando bene nello shop, ho visto il modello da te consigliato, ma da 3 TB Toshiba P300 3TB. Ho letto che sono sconsigliati quelli con questo tipo di capienza, ma è vero? Grazie.

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Siccome preferisco acquistare almeno con spedizione effettuata da amazo, vorrei sapere se c'è qualche differenza tra i due modelli? Perché se è di poca, prenderei questo TOSHIBA DT01ACA200 2TB. Grazie.
per il taglio diverso da 1 TB non c'è alcuna differenza tra i due modelli, prendi quello che costa meno

Cercando bene nello shop, ho visto il modello da te consigliato, ma da 3 TB Toshiba P300 3TB. Ho letto che sono sconsigliati quelli con questo tipo di capienza, ma è vero? Grazie.
no, perchè? sono sconsigliati quelli da 4TB per il discorso del numero di piatti in più...
mentre sono sconsigliati quelli da 3TB dal punto di vista economico se il prezzo è alto (rispetto a quelli da 4TB)

Perfetto. Alla fine ho scelto il Toshiba DT01ACA200 2TB.
Grazie ancora per i consigli.

Salve, arrivato stamattina e montato da qualche ora. Sto trasferendo i primi file.
Queste sono le info di crystaldisk, cosa ne pensate? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro