DOMANDA Consiglio HDD

Pubblicità

Lucartyko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno, volevo dei consigli sull'acquisto di un nuovo hard disk dato che quello che ho adesso va spesso in crash e non mi fa istalllare programmi. Girando su internet ho trovato questi però vorrei un consiglio di voi esperti su qual'è il migliore e quale acquistereste, vi lascio i link

Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch: Amazon.it: Informatica

Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Informatica

Western Digital WD10PURX 64D85Y0 HardDisk: Amazon.it: Informatica

Ah in più se può servire la mia scheda madre è questa:
ASRock > P5B-DE

Ultima modifica:
Non sono un esperto, ma posso dirti che la serie "green" è adatta allo storage di dati, la serie "purple" per la videosorveglianza e la serie "blue" è più flessibile, adatta nell'insieme a supportare un sistema operativo e a immagazzinare dati :)

Ti ringrazio Paolo, ho acquistato un western digital green ma essendoci il sistema sopra è molto lento e penso proprio che lo sostituirò e prenderò quello blu. L'hard disk spesse volte si blocca per un paio di secondi come se fosse in sovrappeso e purtroppo lavorandoci con il pc non posso permettere che si blocchi ogni volta che si fa qualcosa di più pesante. Leggendo le caratteristiche dovrebbe essere anche un pò meglio il western digital blu ad esempio i giri sono 7200 a confronto dei 5900 di quello green, anche se la capienza è minore ma 500 gb per il mio uso sono più che sufficienti.

Figurati! ;)
Certo, il Western Digital Green non è adatto a supportare un sistema operativo, quindi fai bene a optare per un Blue. Comunque di Western Digital Blue ce ne sono anche da 1 TB se non ti bastano i 500 GB, ma al momento il sito web della Western Digital sembra fuori uso e non posso controllare i modelli :muro:
Inoltre c'è anche la serie Black se desideri qualcosa che sia ancora più veloce di un Blue :sisi:

Ultima modifica:
Paolo ti ringrazio ed ecco spiegato allora perché si blocca il sistema, perché la versione green non é adatta a supportare il sistema! Per alegian, il fatto é che ho un budget ridotto circa 50 euro e per quell'uso che ne faccio del pc penso che un hd normale vada più che bene perché il mio computer é un po' vecchiotto e non vorrei che un ssd abbia problemi con l'alimentazione

La scelta ricade su questo allora

Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch: Amazon.it: Informatica

Un ultima domanda! Quindi il fatto che quando istallo programmi mi fa "errore sul controllo di ridondanza ciclico dei dati" è legato al fatto che l'hard disk è danneggiato? Anche se ho usato un programma che si chiama CeskDiskGUI e ho riparato i problemi dell'hard disk ma continua a persistere questo errore
[h=1][/h]

Anch'io ho da poco sostituito il disco rigido di un portatile, e per esperienza posso dirti che un hard disk danneggiato comporta un'infinità di problemi… il sistema operativo non si avvia, i file diventano illeggibili, non si riescono a effettuare azioni di copia e incolla, il computer va in crash, impossibilità di installare programmi o di reinstallare il sistema operativo…
Se l'hard disk è danneggiato c'è poco da fare, i software possono provare a ovviare ad alcuni problemi ma non hanno la possibilità di riparare gli errori "fisici". Se gli errori come quello persistono significa che il disco è necessariamente da sostituire :(
Io avevo provato a riparare il mio con HDD Regenerator, dalla schermata diceva di aver riparato tutti i settori danneggiati, ma alla fine non aveva risolto un bel niente, e l'hard disk non andava comunque…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro