consiglio hdd/ssd

kalgan

Utente Attivo
228
4
ciao ragazzi ho un notebook asus(i7 3630qm nvidia gt750m 8 gb ram)con un hard disk da 1 tb a 5400 rpm.vorrei montare un ssd.ho un paio di domande:1)quale ssd mi consigliate?sarei indeciso se prenderlo da 256 gb o 512,ma diciamo che è una questione di prezzo...dovrei vedere,a seconda di cosa mi consigliate.2)potrei riutilizzare il mio attuale hdd come hdd esterno?avevo sentito parlare di appositi prodotti che lo permettessero....ma non ho capito bene cosa...
 

rubenalf

Utente Attivo
103
13
SSD da 256 ed affianchi il tuo HDD che utilizzi, (estrai il lettore DVD e con un adattatore metti un HDD)
 

kalgan

Utente Attivo
228
4
ah quindi ci sarebbe la possibilità di tenerli entrambI?effettivamente il lettore dvd non lo uso praticamente mai...in ogni caso se ne potrebbe acquistare uno esterno?(parlo di lettore dvd).
consigli su quale ssd prendere?e per l'adattatore invece?
 
Ultima modifica:

rubenalf

Utente Attivo
103
13
ah quindi ci sarebbe la possibilità di tenerli entrambI?effettivamente il lettore dvd non lo uso praticamente mai...in ogni caso se ne potrebbe acquistare uno esterno?(parlo di lettore dvd).
consigli su quale ssd prendere?e per l'adattatore invece?
Puoi usare benissimo un lettore esterno, io ho Corsair come SSD e va benissimo, per l'adattatore google ;)
 

Pupillo74

Nuovo Utente
11
1
Io ho messo un SSD da 120gb sul pc in camera,un Q6600(3Ghz),hd 5850 e un hd secondario da 2tb,il computer sembra rinato,avvio fulmineo e caricamento delle applicazioni installate su SSD quasi istantaneo, e ho porte sata2 figuriamoci con sata3,ho realizzato anche un HTPC da salotto con athlon 2 x II,con SSD da 64gb e due HD da 1tb per film e giochi,anche in questo caso avvio fulmineo.
L' SSD ti serve per SO e programmi base,il resto lo installi su un più capiente HDD meccanico.

- - - Updated - - -

Scusa,non avevo visto che hai un notebook,in questo caso prendi un ssd da 256GB in su o fai come dice Rubenalf.
 

kalgan

Utente Attivo
228
4
girovagando un po su interenet ho trovato una bella guida di questo forum su come applicare la modifica mediante adattatore optibayhd.cercando su amazon ho trovato solo due tipi di questi adattatori e nelle loro specifiche non c'era la cpompatibilità col mio asus n56...per il mio notebook quindi quale,adattatore mi consigliereste?
questo il loink della guida: Guida: installare un SSD nel notebook al posto del lettore DVD - Passo 3: rimpiazzare il lettore ottico con il supporto OptiBayHD - Pagina 4 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

qualcuno sa dirmi qualcosa?che specifiche dovrei controllare per vedere la compatibilità?

- - - Updated - - -

proprio nessuno sa darmi qualche dritta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili