Consiglio HDD per Windows silenziosissimo

Pubblicità

andrixxx94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, mi serve un HDD SILENZIOSISSIMO su cui installarci Windows. Voi che proponete? Naturalmente 7200giri, dai 250giga fino a 500 massimi. Grazie ;)

Samsung spinpoint F4 HD320GJ 320GB veloce freddo e silenzioso! un ottimo hdd meccanico...

Il problema è che adesso con quello che è successo la dove li producono finirai per pagarlo uno sproposito costava 34€ ora costa 97€ con quella cifra ci compri un ssd da 64gb 0 sound e prestazioni da paura!

Samsung spinpoint F4 HD320GJ 320GB veloce freddo e silenzioso! un ottimo hdd meccanico...

Il problema è che adesso con quello che è successo la dove li producono finirai per pagarlo uno sproposito costava 34€ ora costa 97€ con quella cifra ci compri un ssd da 64gb 0 sound e prestazioni da paura!

Lo posseggo, ma non sono soddisfatto dell'access rate e poi in lettura e il motore si fanno sentire, anche se è installato con viti di gomma.
Un Caviar Blue (il Black costicchia) da 320gb? Diamine, avevo un Seagate 7200.11 500gb che si sentiva di meno... ma per tutto il resto faceva veramente schifo. Quindi NON proponete Seagate.

Guarda che il caviar soprattutto il black fa un bel rumore altro che F4! I seagate mi fanno onco!

Secondo me l'unica cosa che ti garantirebbe silenzio e prestazioni da paura è un ssd... qualunque hdd ci metti di supporto lavora cosi poco che non lo senti!

WD Caviar Blue 320GB. E francamente anche un Caviar Green (io ho questo) credo siano estremamente silenziosi entrambi. Per i prezzi di adesso comunque, gettati su un SSD... sono a dir poco raddoppiati, se non triplicati, e non ne vale proprio la pena per degli HD meccanici che qualche mese fa ti sbattevano in faccia..

prima di leggere 7200 giri, ti avrei consigliato i caviar green.
sono veramente molto silenziosi e hanno comunque una buona velocità... se vuoi un pc DAVVERO silenzioso è un 5400 giri che devi prendere.
io ho un caviar black ma è molto rumoroso.

Pubblicità
Pubblicità