DOMANDA Consiglio HDD per NAS

Pubblicità

iodaviron_

Utente Attivo
Messaggi
278
Reazioni
31
Punteggio
38
Salve a tutti
Recentemente ho deciso di comprare un NAS per la mia rete casalinga e per tutti i PC che ho in casa, ma anche per la possibilità di centralizzare i download sul NAS senza lasciar acceso il PC per molte ore di seguito consumando più Watt di quello che deve effettivamente fare. Il modello NAS in questione è il Qnap Ts-269l. All'aquisto non contiene HDD quindi avrei bisogno di qualche opinione a riguardo. La marca su cui mi affiderei è Wester Digital con cui mi sono sempre trovato molto bene, mentre il taglio di capienza è 2 tera per due HDD gemelli. Il modello tuttavia non riesco a trovare quello adatto. Per quanto ne so i modelli enterprise per NAS sono i migliori, ovvero la serie RE e SE ma il costo è decisamente elevato, quindi speravo di trovare altri modelli che fossero compatibili con l'uso che ne farei. In generale il NAS rimarrebbe acceso non tutti i giorni 24 su 24 ma solo per necessità, tuttavia ci sono periodi che la necessità comprende anche più di 24 ore di accensione di seguito. Quindi per quest'uso voleva sapere se la serie RED e la serie Caviar Green (sempre WD) fossero adatte. In particolare la serie RED sembra essere nata per l'uso in NAS casalinghi, vorrei però essere sicuro di non aver problemi a lungo termine poichè i dati che questi HDD conterebbero sono personalmente molto importanti. Morale, mi consigliate di utilizzare gli enterprise o di farmi bastare la serie Caviar Green o meglio la RED?
Grazie a tutti.
 
ciao,
allora fossi in te, andrei di red cosi mi tolgo tutti i dubbi sul accendere o non lasciar acceso finche voglio.
Sul fatto del prezzo, ho appena controllato sul'amazzone e la differenza di prezzo che c'è a parita di tb mi sembra veramente una sciocchezza.

N.B.
mi e sembrato di aver letto da qualche parte su questo forum che i wd green, su alcuni nas abbiano dato qualche problema, ma forse misbaglio xd.
 
Grazie per il consiglio. MI sembra anche a me la scelta più logica, sopratutto per il prezzo, ho un 2 tera Caviar Green sul computer e per ora non ho mai avuto problema, tuttavia un NAS credo lavori molto più intensamente con l'HDD quindi conviene affiancarne uno di qualità, o comunque nato per quello scopo. Se qualcun'altro ha qualche parere si senta libero di esprimerlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top