Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se vuoi mettere storage non synology devi prendere un modello *24 ammesso che tu lo trovi ancora, li hanno messi fuori produzione, io dai miei fornitori già ora ho solo i modelli °25. A questo punto ti converrebbe andare su un DS225 e due HAT3310 così hai già un prodotto aggiornato e non hai problemi di compatibilità anche per un futuro.
Per le configurazioni, crei account synology e lo metti nel nas così puoi usare quickconnect, utenti solo con password complesse e SOPRATTUTTO 2FA e sei a posto, metti l'aggiornamento automatico del DSM così non ti devi ricordare di farlo, poi mettti le varie notifiche via mail e ci sei
Se vuoi più sicurezza non attivi il quickconnect, installi tailscale sul synology, ti crei una tailnet e ci accedi solo tramite vpn tailscale
Ok, non avendo un mio dominio può cmq essere utile oppure non ne vale la pena?Per completezza, aggiungo che si può anche installare container manager su Synology per mettere un container con tunnel cloudflare, per chi ha un proprio dominio naturalmente.
Ah ottimo, e basta l'account gratuito o devo fare un abbonamento? Perché altrimenti potrei utilizzare un'altra VPN che pago già (fattibile?)Con tailscale è molto semplice, è una vpn zeroconf, lo scmbio di chiavi avviene tutto "under the hood" te devi solo registrarti e autorizzare i dispositivi, ovviamente sui dispostivi da cui vorrai collegarti dovrai installare il client tailscale
No serve necessariamente un dominio proprioOk, non avendo un mio dominio può cmq essere utile oppure non ne vale la pena?
Va benissimo un account gratuito. Di che altra VPN parliamo?Ah ottimo, e basta l'account gratuito o devo fare un abbonamento? Perché altrimenti potrei utilizzare un'altra VPN che pago già (fattibile?)
con il gratuito mi pare che puoi avere fino a 100 dispositivi connessi, direi che ti è sufficienteAh ottimo, e basta l'account gratuito o devo fare un abbonamento? Perché altrimenti potrei utilizzare un'altra VPN che pago già (fattibile?)
NordVPNNo serve necessariamente un dominio proprio
Va benissimo un account gratuito. Di che altra VPN parliamo?
Bè si, direi che sono più che sufficienti.con il gratuito mi pare che puoi avere fino a 100 dispositivi connessi, direi che ti è sufficiente
Per l'altra vpn, non saprei, dipende se si può configurare sul synology
Con tailscale è banale dato che c'è già il client tailscale tra le app synology