consiglio hdd interno capiente

Pubblicità

bobolo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ragazzi il mio hhd da 6tb interno mi sa che ha tirato le cuoia. sto provando con easeUS se recupero qualcosa, giusto per non doverla riscaricare, sennò amen, non importa.

Vorrei 2 consigli se possibile. uno se c'è un modo di salvare sto hhd quanto che mi salvo quello che c'è

consiglio 2, un hhd bello grosso per sostituire questo che se ne è andato a quel paese.

Grazie

Ragazzi il mio hhd da 6tb interno mi sa che ha tirato le cuoia. sto provando con easeUS se recupero qualcosa, giusto per non doverla riscaricare, sennò amen, non importa.

Vorrei 2 consigli se possibile. uno se c'è un modo di salvare sto hhd quanto che mi salvo quello che c'è

consiglio 2, un hhd bello grosso per sostituire questo che se ne è andato a quel paese.

Grazie
Stai procedendo bene, easeus è un buon software, se c'è qualcosa da recuperare, te lo trova.
Mi raccomando in modalità "solo scansione".
Acquista nel caso un hdd per metterci poi i dati ripristinati.
Nel caso non vedi niente, e i dati sono importanti, dovrai rivolgerti ad un professionista.

Per il consiglio dell'hdd, dovresti precisare se lo usi interno pc, in un box o in un array, e naturalmente il tipo di dati (o se il caso, software) che gli installeresti.

grazie per la risposta, sto facendo fare scansione approfondita, ma sono 3 ore ed è allo 0%. comunque la spia del pc che lavora l'hhd è perennemente accesa, anche se non sto recuperando i dati e ci mette un po' ad accendersi e anche a spegnersi, il pc si spegne perchè il monitor diventa nero, ma la spia dell'hhd è accesa fissa. non nutro speranze di recuperare alcunchè, ci stò provando giusto per.
spesso faccio scansioni dei miei hhd con My WinCatalog Collection, quindi so tutto quello che c'è. niente di importante che non si possa riscaricare.

L'hhd lo userei interno, come questo che ho, alla porta sata ovviamente. nessun software, ci starebbero film , fumetti, dati che vorrei sempre a disposizione sul pc senza attaccare hhd esterni quando voglio qualcosa di particolare, fermo restando che qualsiasi dato importante tipo foto e file di lavoro sono duplicati su più hhd e ho anche il cloud. mi serve un hhd bello grosso per avere sempre a disposizione tutte le mie cose.

Ok, allora penso che un hdd anche di tipo SMR ti possa ugualmente essere utile.
Sono dischi che hanno un costo inferiore perchè a parità di dispositivo contengono più dati di quelli normali (CMR).
L'unica pecca è quella che hanno una scrittura più lenta. Ma se tu usi l'hdd come storage da archivio non c'è problema.

Puoi quindi vedere (su amazon ad esempio) sia il Seagate Barracuda ST8000DM004 8TB che il ST6000DM003 6TB, oppure il Western Digital Red WD60EFAX 6TB, o il Toshiba P300 HDWD260UZSVA 6TB.
Il barracuda da 8TB costa vedo, 136€

Questo in teoria perchè poi alcuni dischi CMR sono al momento concorrenziali
Esempio WD60EFPX 6TB CMR a 160€

si lo uso per tenere film, fumetti, foto e file di lavoro. file con i quali poi ci lavoro anche, ma niente di che, word, exel, file cad. uso il pc come server per vedere i film sulla tv, tutto collegato in lan.
per i giochi ho 2 ssd m2. mi serve un ripostiglio per avere tutto a portata di mano sempre. ovviamente i file importanti sono in backup su hhd esterni e cloud.

voglio comunque un hhd affidabile e bello grosso. pensavo almeno da 12 tb in su. qualche consiglio?

Bene, grande disco, quindi disco buono anche se costoso ovviamente.

Exos X16 (non è l'ultimo Exos uscito ma è un ottimo disco) il modello da 12TB ‎ST12000NM001G su amazon lo trovi a 233€

Toshiba N300 HDWG21CUZSVA sempre 12TB sta a 284€ (più alto di una ventina di € rispetto al suo prezzo) più veloce dell'Exos ma non credo a te possa fare qualcosa visto l'uso storage.

WD Red Plus vedo che siamo sui 300 e oltre.

Sempre tieni comunque la buona abitudine di fare dei backup dei dati che non vuoi perdere.

grazie mille dei consigli. domani me ne ritorno al mare per altri 15 giorni e al ritorno a casa e procedo all'acquisto.
casomai prima di acquistare metto il link per conferma. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro