DOMANDA Consiglio HDD Interno + Box da usare per backup

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ciao a tutti ragazzi! L'anno scorso ho avuto un bel problema con l'hard disk del mio notebook Samsung che è morto dopo un anno e mezzo di utilizzo; fortunatamente ho fatto in tempo a salvare tutto su una chiavetta da 32 GB appena ha iniziato a dare segni di cedimento. Per questo ho deciso di comprare un buon HDD da utilizzare come device di backup. Non ho intenzione di mettere su un nas o un raid, ma vorrei utilizzarlo principalmente per fare ogni tanto (un paio di volte al mese, se non anche meno) backup manuali dei file più importanti che ho sul portatile, principalmente foto e documenti. Premetto che la maggior parte delle foto le ho salvate in DVD, ma preferisco la comodità e versatilità di un HDD.

Veniamo al dunque! Ho avuto brutte esperienze con Seagate e Hitachi, per questo mi sono gettato sui Western Digital, che al momento sembrano offrire un buon rapporto qualità/prezzo. Vi ripeto, io cerco soprattutto l'affidabilità, tenendo conto che non utilizzerei il disco 24/7, ma solo in via occasionale.
In particolare:
- WD10EZRX Caviar Green 1TB a 55,49€
- WD10JFCX Caviar Red 1TB a 70,10€

So che il Red è consigliato per i NAS, proprio per questo penso che possa offrire una maggiore affidabilità nel tempo, ma dato il mio scarso utilizzo, ho considerato anche il Green, che si trova a un prezzo più basso.

Voi cosa scegliereste al mio posto? Grazie in anticipo!! :) :ciaociao::ciaociao:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Prendi un red con un box icy box. Non te ne pentirai.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioRob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!