DOMANDA Consiglio hdd esterno 2 terabyte

Pubblicità
I western digital sono affidabili molto piu dei maxtor anche se costano di piu ne so qualcosa ne ho 6 di svariate dimensioni e mai un problema

Di cui uno cascato in terra piu di una volta ancora va e non si e mai fermato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quindi, ricapitolando, tu mi consigli wd perché ti ci sei sempre trovato bene te (quindi senza una motivazione oggettiva), altri dicono il Toshiba, altri dicono che va tutto a fortuna.
Quindi? Sono confuso :-)

Non ci sono degli studi in questo senso, o meglio ci sono ma riguardano dischi utilizzati come server (4-8TB) e per giunta acquistati a discrezione opinabile.
Niente analisi su hdd a livello consumer.
Dunque cosa puoi trovare quì sul forum è l'esperienza personale..che evidentemente non è univoca.
Seagate/Maxtor ha avuto dei modelli problematici, ma li ha avuti anche WD recentemente.

Altra piccola cosa che ho notato.
Altezza e larghezza sono praticamente identici in tutti e tre i modelli.
Lo spessore invece varia parecchio!
Il Maxtor è spesso 17,6 mm, il Seagate 14,8, e il WD 21,5.

Dal Seagate al WD ci sono 6,7 millimetri, che in un prodotto del genere mi sembrano tanti.
A che cosa è dovuto uno spessore così superiore?

Beh, allora ciò mi porta ad orientarmi sul più sottile, o rischia di essere troppo fragile?
Io ho avuto un wd ed ora un toshiba (anzi sono al secondo), la scocca è sempre in plastica rigida, anche da questo punto di vsta, a meno di riuscire a fare un confronto in un negozio che può mostrarteli, non credo si colgano differenze.

No semmai è da 2,5"invece che da 3,5"pollici e non arriva a,storage che io sappia superiori ai 4tb

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro