Consiglio HD

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Messaggi
542
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,avrei intenzione di cambiare gli HD che ho sull'HTPC in firma.Vanno bene da 250GB ma anche fino a 320GB.Il motivo per cui vorrei cambiarli non e' perche' vanno male ma perche' sono rumorosissimi,non so se dipende da qualche incompatibilita' con la scheda madre o altro,fatto sta' che fanno un casino tremendo e per un HTPC non e' proprio l'ideale.La cosa strana e' che i Seagate 7200.10 che ho qui sono molto silenziosi,possibile che Seagate dai 7200.9 ai 7200.10 sia migliorata cosi'?Il consiglio che vi chiedo quindi sono degli HD silenziosi con il miglior rapporto qualita'-prezzo.
GRAZIE
 
Ma i Samsung sono affidabili?Lo chiedo perche' non ne ho mai avuti.....

Guardando sul sito Hitachi http://www.hitachigst.com/portal/site/en/menuitem.f053c8a6f66a6a14e85c1a70eac4f0a0/ vedo i modelli T7K500 con tagli anche da 320GB(sarebbero l'ideale per me) e 16MB di cache.Sono modelli nuovi a scrittura perpendicolare?Online non trovo da nessuna parte negozi che vendono questi modelli di HD quindi penso sia una nuova serie......Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Non ho mai sentito particolari problemi con gli hd Samsung... io ne avevo uno vecchissimo da 8GB e nn ha mai mollato. :sisi: :D
La rece l'hai letta? :)

Il link al sito Hitachi non mi va... :look:
 
Il link a me funziona,non so come mai a te no.Magari piu' tardi forse ti va.La recensione l'ho letta,diciamo che tra i "candidati" metto anche questi Samsung,sono piu' orientato su Hitachi e Seagate perche' li ho avuti e so che vanno bene.Mi fido di quello che dici sui Samsung quindi se decido di cambiarli li prendero' in considerazione ed avro' modo cosi' di avere un "giudizio" anche sui Samsung.
 
Togix ha detto:
Meglio cercare qualche rece... sei pratico di inglese?
Purtroppo no. :muro:

Questi T7K500 non li trovo in nessun negozio online(sia in Italia che all'estero),immagino sia una nuova serie che dovrebbe uscire a breve.Non so se si trovano recensioni.....Si,mettiamoci anche i WD,ne parlano tutti bene......A questo punto restringo il campo a quattro,sempre da 320GB Hitachi T7K500,WD 3200KS-YS,i Seagate 7200.10 uguali a quelli che ho e i Samsung Spinpoint 120(ci sono da 320GB?).
 
Nejiro ha detto:
Purtroppo no. :muro:

Questi T7K500 non li trovo in nessun negozio online(sia in Italia che all'estero),immagino sia una nuova serie che dovrebbe uscire a breve.Non so se si trovano recensioni.....

Male, molto male... bisogna studiare! :D
In ogni caso di che taglio ti servirebbe?... se ho tempo mi stampo e leggo la comparativa di quellid a 500GB. ;)

Ps. la prima rece è in italiano. :)
 
Il sito di SilentPcReview è famoso per testare prodotti particolarmente performanti e silenziosi...

La rece sui Hitachi DeskStar 7K500 da 500GB si conclude dicendo che non sono molto silenziosi, ma svolgono egregiamente il loro lavoro in termini di performances.
Parlano invece bene dei prodotti Samsung Spinpoint (ma che sono silenziosi già lo sapevamo ;)) e dei Western Digital Caviar. :sisi:
 
Togix ha detto:
La rece sui Hitachi DeskStar 7K500 da 500GB si conclude dicendo che non sono molto silenziosi, ma svolgono egregiamente il loro lavoro in termini di performances.
Parlano invece bene dei prodotti Samsung Spinpoint (ma che sono silenziosi già lo sapevamo ;)) e dei Western Digital Caviar. :sisi:
Dei Seagate Barracuda 7200.10 che dicono? Sono silenziosi?
 
havanaloco ha detto:
Dei Seagate Barracuda 7200.10 che dicono? Sono silenziosi?

C'è questo articolo: Seagate Barracuda 7200.10: Desktop Drives go Perpendicular :ok:

Il disco usato è da 750GB. (:shock:)

Tabella di confronto:


Le conclusioni dicono che è un prodotto sicuramente silenzioso considerando la sua grande capacità. Al posto di mettere più dischi più piccoli, consigliano di metterne uno di questo tipo.
Se invece la capacità non è indispensabile, ci sono prodotti più silenziosi, come lo SpinPoint P80 che è meno rumoroso (sorpassato ora dall'evoluzione P120).
In definitiva rimane un buon compromesso tra rumore e capacità, ma la decisione finale spetta a chi lo compra sulla base delle sue esigenze.

PS. poco inglese da queste parti, eh? :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top