Consiglio HD

Pubblicità

[BrH]

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti
devo acquistare un PC nuovo ed ho intenzione di prendere una scheda madre asus che supporta il SATA 3 (6Gb/s). Dovendo comprare un HD nuovo per il sistema operativo sono indeciso se prendere un HD SATA3 oppure no.
Il problema è che HD SATA3 sono pochissimi, io ho trovato solo un Western Digital da 1 Tera che per l'uso che ne volevo fare io è anche troppo (possiedo già un HD per l'archiviazione da 500Gb della Samsung SATA2).
Voi che mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO
CIAOO

P.S.: chiaramente stiamo parlando di HD da 3,5'' interni

[BrH];1412959 ha detto:
Salve a tutti
devo acquistare un PC nuovo ed ho intenzione di prendere una scheda madre asus che supporta il SATA 3 (6Gb/s). Dovendo comprare un HD nuovo per il sistema operativo sono indeciso se prendere un HD SATA3 oppure no.
Il problema è che HD SATA3 sono pochissimi, io ho trovato solo un Western Digital da 1 Tera che per l'uso che ne volevo fare io è anche troppo (possiedo già un HD per l'archiviazione da 500Gb della Samsung SATA2).
Voi che mi consigliate?

GRAZIE IN ANTICIPO
CIAOO

P.S.: chiaramente stiamo parlando di HD da 3,5'' interni
ciao
guarda il sataIII
verrà sfruttato solo dagli ssd
prendere un hdd comune col sataII è equivalente
basta un WD Black per andare bene
se vuoi qualcosa in più o cerchi anche la silenziosità ci sono i WD RE3

come scheda madre dipende dal socket
cmq considera che solo le schede amd con chipset serie8 hanno il sataIII nativo le altre no

Come scheda madre io avrei preso la: Asus P6X58D Premium Che supporta il SATA3; il punto è che HD SATA3 sono come minimo da 1Tera che, da usare come HD con il sistema operativo è un po' troppo (al massimo uno può partizionare...). Il fatto è che effettivamente sono più veloci dei SATA2 quindi volevo un parere su questo...
I due HD in lizza comunque sono questi due:
SATA3
SATA2

Quale mi consigliate tenendo conto del rapporto qualità/prezzo??

per il sistema operativo?io prenderei un ssd da 64giga sui 150 euro...anche se sata2 sono una scheggia rispetto a qualsiasi hd normale sata3...

per il sistema operativo?io prenderei un ssd da 64giga sui 150 euro...anche se sata2 sono una scheggia rispetto a qualsiasi hd normale sata3...
Quoto! Sto avendo un problema con la mia SSD, e ho dovuto passare il so sull'HD di storage... quasi mi viene da piangere! con l'SSD il caricamento dell'so all'accensione e i tempi di spegnimento del sistema sono pressochè AZZERATI!

L'SSD adesso diciamo che non me lo posso permettere; la scelta si limita ad uno dei due che vi ho linkato... voi quale mi consigliate??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro