consiglio HD

Pubblicità

angiotell

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao
intendo acquistare un etrayz dove inserire 2 HD da 1,5 Tb e collegarlo alla rete
mi consigliate gli HD della WD serie caviar green oppure i seagate barracuda?
li iserei come archiviazione di dati.

inoltre mi potete consigliare un HD da almeno 500 Gb dove installare il S.O.?

grazie
ciao

Io personalmente direi di procedere all'acquisto dei WD Caviar Green per l'archiviazione...poi
per l'installazione del SO possono andare bene sia un Seagate Barracuda 7200.12, sia un WD Caviar Bleu.:)

Ultima modifica:
ma per il SO che capacità dovrei prendere
ho già 6 HD da (1 tb + 1 tb + 750 + 500 + 300 + 320 (dove ho il SO adesso)
grazie

ma per il SO che capacità dovrei prendere
ho già 6 HD da (1 tb + 1 tb + 750 + 500 + 300 + 320 (dove ho il SO adesso)
grazie

Se usi un solo SO,è meglio utilizzare un HDD di dimensioni contenute,perchè una volta riempito,i tempi di caricamento si allungherebbero non di poco.
La cosa ottimale sarebbe partizionarlo,perchè così facendo,la prima partizione creata sfrutterebbe il bordo esterno dell'HDD velocizzando la ricerca delle testine quando avvii un programma. La velocità massima dell'HDD (5400/7200/10000 rpm) viene calcolata sul bordo esterno,appunto,mentre spostandosi verso il centro,si creerà una riduzione della velocità periferica (quindi una fase di scrittura/lettura più lenta).
Tornando alla tua domanda,in definitiva direi che l'ottimale sarebbe un disco da 320 o da 500 dove andando a creare una partizione di circa 1/2 della dimensione totale,ci metti il SO.

grazie per la risposta
mi dici quindi che conviene partizionare l'HD primario (C) sempre anche avendo piu' dischi interni?
mi consiglieresti un buon modello da 500 gb?
grazie
ciao

Io personalmente direi di procedere all'acquisto dei WD Caviar Green per l'archiviazione...poi
per l'installazione del SO possono andare bene sia un Seagate Barracuda 7200.12, sia un WD Caviar Bleu.:)

I dischi per il SO
li avevo riportati sopra,te li quoto...
Se però intendi avere un qualcosina di più performante,puoi fare un pensierino su un WD Caviar Black:costa un pochino di più ovviamente.

Per me è utile partizionare comunque il disco,per i motivi che ti ho descritto prima.

un'ultima domanda
i caviar green hanno una velocità di 5900 -7200 (variabile) oppure solamente di 5900 RPM?
grazie
ciao

un'ultima domanda
i caviar green hanno una velocità di 5900 -7200 (variabile) oppure solamente di 5900 RPM?
grazie
ciao

I Caviar Green hanno la particolarità di adattare il consumo,e quindi il regime di rotazione,in base al carico che stanno ricevendo in un determinato momento:il valore varia da un minimo di 5400 giri,ad un massimo di 7200.
Prego.

Ciao.:)

Azz hai bisogno di ancora piu spazio?? :D

Comunque per lo storage i WD Green sono ottimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro