consiglio hd wd re3 o black

Pubblicità

tom16

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un'hd wd che sia abbastanza performante, capiente ma che non superi i 70-80€

avevo pensato a un wd re3 500gb o un caviar black da 1tb (mi pare che non ci siano grosse variazioni di prezzo).
al momento non posso dire con certezza cosa metterò e quanto nell'hd ma credo di terere un centinaio (forse un po' di più) di film (1gb), circa mezzo migliaio di foto e altrettante canzoni.

comunque questa è la mia futura config:

- Cabinet: COOLER MASTER CM-690 Con Finestra - :: P R O K O O :: 79€
- Alimentatore: Corsair CMPSU-650HXEU 650W - :: P R O K O O :: 103,96€
- Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition - :: P R O K O O :: 128,50€
- Scheda Madre: GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H - :: P R O K O O :: 106€
- Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB) - :: P R O K O O :: 105€
- Scheda Video: ATI HD5850 Sapphire 1GB GDDR5 Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP - :: P R O K O O :: 283€
- Masterizzatore: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE - :: P R O K O O :: 27€
- Spedizione: 20€

PS. dato che questi hd sono da 3gbps pensavo che fossero sprecati per la mia mobo dato che supporta sata 3, quanto dovrei aspettare perchè escano i wd (non velociraptor che costano troppo) da 6gbps?
grazie 1000.
tommaso

dipende..perche tu cerchi prestazione e capacita..se pretendi prestazioni c'è l're3 che in moltissimi consigliano.io ho un caviar black da 500gb e mi trovo da dio..quindi l'ideale se cerchi capacita/prestazione
PS:l'ideale sarebbero 2 hdd,uno per os e l'altro per backup e dati!

tieni conto che i 3gbps li raggiungi solo in raid (se sbaglio qualcuno me lo dica xd) e cmq WD da 600gbps non vraptor non si sa nemmeno quando usciranno...per ora solo i vraptor hanno 6gbps

ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un'hd wd che sia abbastanza performante, capiente ma che non superi i 70-80€

avevo pensato a un wd re3 500gb o un caviar black da 1tb (mi pare che non ci siano grosse variazioni di prezzo).
al momento non posso dire con certezza cosa metterò e quanto nell'hd ma credo di terere un centinaio (forse un po' di più) di film (1gb), circa mezzo migliaio di foto e altrettante canzoni.

comunque questa è la mia futura config:

- Cabinet: COOLER MASTER CM-690 Con Finestra - :: P R O K O O :: 79€
- Alimentatore: Corsair CMPSU-650HXEU 650W - :: P R O K O O :: 103,96€
- Processore: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition - :: P R O K O O :: 128,50€
- Scheda Madre: GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H - :: P R O K O O :: 106€
- Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB) - :: P R O K O O :: 105€
- Scheda Video: ATI HD5850 Sapphire 1GB GDDR5 Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP - :: P R O K O O :: 283€
- Masterizzatore: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE - :: P R O K O O :: 27€
- Spedizione: 20€

PS. dato che questi hd sono da 3gbps pensavo che fossero sprecati per la mia mobo dato che supporta sata 3, quanto dovrei aspettare perchè escano i wd (non velociraptor che costano troppo) da 6gbps?
grazie 1000.
tommaso
il mio consiglio è un samsung f3. silenzioso affidabile prestazioni simili e superiori a un caviar black e costa decisamente di meno.
se vuoi fare un raid0 consiglio decisamente 2 wd re3 che sono ottimizzati apposta per il raid
sata2 o sata3 sono solo specchi per le allodole! un hard disk meccanico non riuscirà mai a saturare la banda sata2.

guarda qui :

wd re3
http://www.pctuner.net/articoli/hard_disk/1389/Configurazione-RAID-guida-all’uso/
samsung f3
http://www.xtremeshack.com/scheda/39449_samsung-f3-500gb-singolo.jpg.html

L'RE3 è più veloce, più affidabile, più silenzioso e più green di un black, ed è anche ottimizzato per dare le massime prestazioni in Raid

ok, grazie per le risposte, quindi re3 o f1? (credo per tutt' e due 500gb)
mah secondo il mio parere gli re3 sono ottimizzati per il raid...fammi fare due ricerche rapide e ti dico
EDIT:da una ricerca rapida gli re3 sono piu affidabili e rapidi dei caviar e spintpoint...quindi vai di re3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro