Consiglio HD usb 3.0 8TB

Pubblicità

Animale

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Un saluto a tutto il canale :ciaociao: :) , avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di un HD da almeno 8TB usb 3 con una elevata velocità di trasferimento dati e affidabile (dato che dovrà contenere dati sensibili di lavoro) , in passato mi sono trovato molto bene con un WD 4TB che ho in uso tutt'ora e che funziona egregiamente, ho visto che la WD ne produce uno da 8TB ma in pratica sono due da 4 uniti insieme e vorrei evitare di archiviare i dati su due HD separati.
Grazie mille a tutti in anticipo :)

Un saluto a tutto il canale :ciaociao: :) , avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di un HD da almeno 8TB usb 3 con una elevata velocità di trasferimento dati e affidabile (dato che dovrà contenere dati sensibili di lavoro) , in passato mi sono trovato molto bene con un WD 4TB che ho in uso tutt'ora e che funziona egregiamente, ho visto che la WD ne produce uno da 8TB ma in pratica sono due da 4 uniti insieme e vorrei evitare di archiviare i dati su due HD separati.
Grazie mille a tutti in anticipo :)
per qunato riguarda hard disk meccanici personalmente preferisco wd e seagate....detto cio" non prenderei mai un hard disk da 8tb...per diverse problematiche...piuttosto 2 hard disk da 4 tb....anche se personalmente hard disk cosi capienti a mio avviso per un uso home sono davvero tantini e difficli da gestire quando i settori si riempiono...troppo tempo per le manutenzioni...a mio avviso gia bastano 2tb...o al massimo 4 tb...se pero" uno deve archiviare il mondo intero e tutta la sua vita allora il discorso cambia...il mio consiglio e" 2 hard disk da 4tb.

Come mai USB 3? L'usb io la tengo in considerazione solo per Hard Disk trasportabili, quindi 1 o 2Tb al massimo.
Per queste capacità penso sia meglio il My Cloud, ovvero il NAS WD, la velocità di trasferimento è molto elevata e permette la condivisione con più computer contemporaneamente, anche dall'esterno.

Ma nel senso che gli HD da 8TB non sono affidabili?

Fino ad ora ho sempre usato HD usb 3 , non conosco come funziona il NAS WD , ma se non sbaglio il NAS usa comunque i soliti HD o sbaglio?

I dischi da 8 TB hanno una complessità meccanica più alta. Generalmente io personalmente non consiglio mai dischi sopra i 3/4 TB.

Cosa ci devi fare con il disco?

Ma nel senso che gli HD da 8TB non sono affidabili?

Fino ad ora ho sempre usato HD usb 3 , non conosco come funziona il NAS WD , ma se non sbaglio il NAS usa comunque i soliti HD o sbaglio?

Essendo più capienti hanno più piatti, più testine, più motori ecc..quindi ci sono più probabilità che uno di questi si rompa. Inoltre se il tuo problema è la maggiore sicurezza, sicuramente il RAID 1 (mirroring) è più indicato e necessita di almeno 2 dischi! Se vuoi rimanere con USB3 ti consiglio il WD My Book Duo da 12Tb che poi, impostando il RAID 1, diventeranno 6Tb ma almeno la rottura di un disco non comprometterà i tuoi dati :ok:

grazie ancora per le dritte, non sapevo che gli HD avessero più di un piatto e più di una testina, pensavo ce ne fosse sempre e solo uno e cambiasse solo la capacità, allora mi sà che devo orientarmi su uno storage a più HD, il WD My Book Duo da 12TB sarebbe perfetto per le mie esigenze ma leggevo nel tuo post che il WD NAS oltre alla usb 3 trasferisce anche con un'altro modo più veloce, ho capito bene oppure ho travisato?

PIù che nas wd a sto punto orientati su un dispositivo degno di chiamarsi NAS. Valuta synology e qnap che nascono solo per quello. Come dischi poi opta pure per dei wd red, con quelli non sbagli mai.

I dischi da 8 TB hanno una complessità meccanica più alta. Generalmente io personalmente non consiglio mai dischi sopra i 3/4 TB.

Cosa ci devi fare con il disco?

scusa non avevo letto, devo archiviare dati estremamente sensibili che non possono assolutamente essere persi, infatti di ciò che mi consiglierete ho in preventivo di acquistarne due per avere comunque un doppio archivio uno dei quali lo terrò spento.Per questo mi servirebbero HD estremamente affidabili e di grossa capienza.

Grazie per i link, sto dando un occhio ai Synology proprio ora

avere comunque un doppio archivio uno dei quali lo terrò spento.Per questo mi servirebbero HD estremamente affidabili e di grossa capienza.

Grazie per i link, sto dando un occhio ai Synology proprio ora

Un ulteriore consiglio, oltre a tenere il secondo hdd spento, estrailo dal nas e collegalo solo quando farai backup. Questo per scongiurare eventuali fulmini diretti che ti friggerebbero un po' tutto. Come dischi, ripeto, i wd red sono un must. Se vogliamo salire di qualità allora ci sono i wd re che sono già un classe enterprise.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro