consiglio hd storage dati

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
dopo essermi informato su un ssd per il so, eccomi di nuovo a chiedere consigli per un hd da 1tb destinato ai dati.

ho letto un paio di thread al riguardo e ho visto come molti tendono a consigliare un hd ecologico.
io in realtà su questi tipi di hd sono un po' scettico perché non so se la minor reattività può comportare rallentamenti nell'accesso ai dati.. ma non avendoli mai provati sono pronto a ricredermi. ditemi voi...

secondo voi meglio puntare su un hd normale 7200rpm o su uno ecologico. il silenzio mi sta molto a cuore ma solo se non si ha una evidente perdita in prestazioni.

* wd caviar green 1tb
* seagate barracuda lp (green) 1tb 5900rpm
* samsung spinpoint F3 1tb 7200rpm

quale mi consigliereste (solo uso storage dati) ??
ho escluso la serie ecogreen di samsung perché non riesco a trovare uno shop che abbia un hd green da 1tb (si trova solo il nuovo f4 da 2tb).

vorrei inoltre sapere dai possessori di un wd caviar green se il parcheggio testina comporta effettivamente dei rallentamenti, o se il problema e stato superato con i nuovi EARS.

grazie.

i caviar green sono ottimi per lo storage, soprattutto perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
se puoi spendere di più prendi un caviar black e sei a posto.

caviar green per il rapporto prezzo /qualità poi sono poco rumorosi e consumano poco
ok. sapresti dirmi qualcosa sul "problema" (così dicono) del parcheggio testine?

stai scherzando? un bel mirror di caviar black da 1TB ci sta tutto!
forse sbaglio, ma io sapevo che il caviar black è un hd abbastanza rumoroso, adatto a chi è alla ricerca di prestazioni elevate, come quelle che occorrono per un hd destinato al so.

forse sbaglio, ma io sapevo che il caviar black è un hd abbastanza rumoroso, adatto a chi è alla ricerca di prestazioni elevate, come quelle che occorrono per un hd destinato al so.

considera che non esistono dischi destinati ad uno specifico uso.
l'unica categorizzazzione possibile IMHO sono i caviar green per storage e i velociraptor per l'os.
i caviar blue ad esempio sono ottimi sia per l'os che per lo storage, come anche i caviar black sono ottimi sia per l'os che per un storage ad alte prestazioni.
ovvio che se un utente qualunque ha necessità di prendere un disco per lo storage, la scelta ricade sul caviar green.
ma chi ad esempio ha necessità di archiviare file di grandi diemensioni e di lavorarli e spostarli spesso,
magari paventa l'idea di un mirror di caviar black per avere affidabilità e prestazioni allo stesso tempo.

per quello che devi fare tu il caviar green è ottimo.
se devi archiviare dati di lavoro o cose importanti valuta anche l'idea di un mirror di caviar green.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro