Consiglio HD....pls.....

Pubblicità

Turin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao raga volevo disperatamente un consiglio sugli hd.....
Sto per prendere questo pc:
-Procio: E6700 (intendo oc a 3.3/3.2Ghz va bene per stare tranquilli?) =500 euro
-MoBo: Asus Commando =220 euro
-VGA:Asus Radeon X1950PRO (aspettando che che escano veramente in commercio le VGA D10) =190 euro
-RAM:Cell Shock DDR2 PC8000-555 1000Mhz kit 2x1GB (in dual Channel) =320 euro
-Alimentatore:OCZ GameXtreme SLI-Ready 700W =165 euro
-Dissipazione:Zalman 9500 =50 euro +Arctic Cooling Silver 5(tubetto piccolo) =10 eur
-Case: Thermaltake Armor big-tower =140 euro

Allora volevo sapere se era meglio un Raptor 74Gb 10000giri e un altro hd da 7200 giri da 200Gb
o
in Raid0 due Wester Digital Raptor 150Gb da 10000giri?
Mi potete mettere anche i prezzi grazie

Io ti consiglio la prima soluzione, così riesci a dividere SO e dati importanti. :sisi:

Per il disco di storage dati vai su Samsung, Western Digital o Seagate. :ok:

ciaoo

Togix ha detto:
Io ti consiglio la prima soluzione, così riesci a dividere SO e dati importanti. :sisi:

Per il disco di storage dati vai su Samsung, Western Digital o Seagate. :ok:

ciaoo

Tutti daccordo con lui?
Grazie

Turin ha detto:
Tutti daccordo con lui?
Grazie
Sono d'accordo.
Il Raid di due Raptor, con i controller attuali, costa un botto di soldi e non rende.
Quindi un Raptor per sistema operativo e un hard disk capiente per file di paging e dati.

Visto che già so la montagna di critiche che mi pioveranno addosso :asd: vado a spiegare.

Tradizionalmente si dice di mettere il file di paging sul più veloce degli hard disk.
Con le ram attuali il file di cache praticamente non viene utilizzato (c'è infatti chi, con due Giga di ram, lo disabilita). In questo caso il rallentamento percentuale sarebbe irrisorio.
Il beneficio sarebbe però dovuto al fatto che
1) quelle poche volte che si utilizza sta su un altro hard disk ed avrebbe quindi la sua testina dedicata.
2)ovviamente non concorre alla frammentazione dell'hard disk primario.

Che ne dite di questi due?
HD1 Western Digital Western Raptor 74Gb Sata 1.5Gb /S =165euro
-Hd2:Western Digital Caviar SE 250Gb SataII 8.9ms 7200rpm 16Mb cache =90 euro

Vi sembra un ottima accoppiata?
Se ce ne sono di meglio ditemelo..... cmq mi serve un driver da 10k rpm e uno da 7200rpm con 250Gb di spazio entrambi possibilmente con 16Mb di cache o più.....

Secondo voi il Sata è importante perchè se no ne cerco un altro da 74Gb a 10k rpm che sia SataII o meglio.....
Che dite?

Con un disco singolo non cambia nulla tra Sata I e II... ;)

Inoltre i Raptor non li fanno SataII e non mi risulta che ci siano altri dischi SataI o II a 10.000 RPM. :)

Togix ha detto:
Con un disco singolo non cambia nulla tra Sata I e II... ;)

Inoltre i Raptor non li fanno SataII e non mi risulta che ci siano altri dischi SataI o II a 10.000 RPM. :)
Capito grazie mille.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro