consiglio hd esterno per storage

Pubblicità

thorpe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
sono in procinto di acquistare un hd esterno per storage,però ho molti dubbi.

1)sarà un hd utilizzato abb poco,tempo di trasferire qualcosa 1 ora circa al giorno
2)il taglio va da 320gb minimo a 500gb max
3)buget 90 euro
4)autoalimentato (quindi solo usb 2.0) o con alimentazione aggiuntiva?quale è meglio?cambia tanto?

idee:
-wd serie green + box esterno a piacere (esempio techsolo)
-wd My Passport Elite

consigli?

Dipende tutto dall' utilizzo che ne vuoi fare:
1)Ti serve per backup importanti: privilegia marche conosciute x l' affidabilità, spendi qualcosa di più.
2)Vuoi che sia portatile davvero al massimo: modelli autoalimentati, poco spazio, pochi gb, molta spesa.
3)Hai DAVVERO bisogno di transfert rate elevati? Se devi vederci i film non hd non ti importa che sia performante.

Questi sono solo alcuni consigli...

Guardandoti a giro basta guardare il rapporto GB/€ e ti fai un' idea...
Certo risparmierai qualcosa se prendi qualcosa di meno "compresso" e dall' aspetto meno curato... ma starei atento a scendere troppo col prezzo, perchè è sempre spiacevole perdere i propri dati...
Se ci tieni parecchio comprane 2.
Più aspetti più risparmi.

Dipende tutto dall' utilizzo che ne vuoi fare:
1)Ti serve per backup importanti: privilegia marche conosciute x l' affidabilità, spendi qualcosa di più.
2)Vuoi che sia portatile davvero al massimo: modelli autoalimentati, poco spazio, pochi gb, molta spesa.
3)Hai DAVVERO bisogno di transfert rate elevati? Se devi vederci i film non hd non ti importa che sia performante.

Questi sono solo alcuni consigli...

Guardandoti a giro basta guardare il rapporto GB/€ e ti fai un' idea...
Certo risparmierai qualcosa se prendi qualcosa di meno "compresso" e dall' aspetto meno curato... ma starei atento a scendere troppo col prezzo, perchè è sempre spiacevole perdere i propri dati...
Se ci tieni parecchio comprane 2.
Più aspetti più risparmi.

1)backup di documenti word,immagini,musica,video divx,cartelle e programmi zippati..quindi diciamo abb importanti
2)non mi interessa della portabilità
3)no

ho visto i wd della serie green..vanno a 5400rpm quando sono accesi senza trasferimenti..e arrivano fino a 7200rpm in caso di stress..trovo 500gb a 60 euro..prendo un box in alluminio e sarei a posto..

oggi ho visto i wd passport a 90 euro 250gb..ma vale la pena?
ho sentito che gli autoalimentati hanno cali o si "inceppano" piu spesso

Ieri alla expert di firenze ho visto un HD Verbatim da un tera a 129€, 7,75 Gb/euro...
Ti assicuro che lo spazio non basta mai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro