DOMANDA Consiglio Hd 4tb 7200rpm

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Ciao a tutti. Dovrei acquistare a breve un nuovo hdd interno che userò per lo storage di files sul mio PC. Dimensione 4000gb da 3,5.

Il sistema operativo e tutti i programmi principali sono, ovviamente, sull'SSD, ma per quanto riguarda le foto, i video pesanti (film in 4K e bluray), i documenti di testo e il resto userei l'hard disk. In particolare prevedo lo storage di almeno 3TB di file multimediali in altissima risoluzione (file pesantucci quindi).

Quale modello mi consigliate? Non vorrei spendere tantissimo ma comunque vorrei un prodotto buono, veloce, affidabile e non eccessivamente rumoroso. L'importante è che sia un 7200rpm e che non sia uno di quei modelli che "parcheggiano" continuamente le testine e ad ogni accesso si attendono gli anni :D

Non sono granchè ferrato in campo di HDD, quindi forse anche un 5400 potrebbe andare bene x l'utilizzo che ne andrò a fare io, ma a rigor di logica un 7200 dovrebbe essere assai più performante.

Grazie a tutti!


P.S: pensavo di aver postato nella sezione "consigli per gli acquisti". Mi scuso sin d'ora. Spostate pure. Grazie.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Nel tuo caso andrebbe benone questo ;)
Comunque il "parcheggio delle testine" non è dovuto all'HD ma ad una funzione di risparmio energetico di Windows, basta disattivarla e l'HD non andrà più in standby
 
D

deleted_271768

Ospite
:) Se mi dici che è un buon prodotto, lo prendo. E' anche abbastanza silenzioso che tu sappia? Grazie
Purtroppo la silenziosità non è il suo forte - se vorrai un HD silenzioso, dovrai virare su alternative meno prestanti, o più costose.
Nulla di grave comunque, non è eccessivamente rumoroso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!