consiglio hd 1 TB interno per storage

Pubblicità

gioboni

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, e buone vacanze....
sperando che sia rimasto qualcuno chiedo il votro aiuto per un nuovo acquisto: ho la necessità di comprare un nuovo hd abbastanza capiente da 1-1.5 TB; sarà utilizzato unicamente per storage di film (i beckup dei miei blueray, da guardare sul pc), di conseguenza la velocità non mi interessa molto, invece sono limitato con il budget... massimo 80€ spedito.
sul web ho visto che più o meno si trovano vari modelli intorno a questa cifra però non ho assolutamente idea di quale possa essere la scelta migliore!
grazie dei consigli

mi è venuta in mente una cosa che credo sia demenziale... se è troppo lento non è che poi non ha abbastanza banda per aprire dei film in 1080p?
e poi vorrei sapere se è abbastanza affidabile come hd in quanto a durata.

cerca i samsung ecogreen ,di recente e' uscito anche il modello da 2TB a 3 piatti ...sono ancora piu' risparmiosi rispetto ai WD green
i film riesci ad aprirli e a riprodurli tranquillamente ...

mi è venuta in mente una cosa che credo sia demenziale... se è troppo lento non è che poi non ha abbastanza banda per aprire dei film in 1080p?
e poi vorrei sapere se è abbastanza affidabile come hd in quanto a durata.
Non avrai problemi da quel punto di vista non preoccuparti.. ;) Calcola che 5400rpm è la velocità degli hard disk dei portatili e mi pare che i film si vedano anche su quelli.. :asd:

ok... guardando un po' sul web ho trovato questi 3 che costano uguale:
WD caviar green wd10ears 1TB->54€
Samsung ecogreen HD103SI 1TB->51€
Samsung spinpoint f3 HD103SJ 1TB->53€
e che mi sembrano simili, cosa scelgo?

l'HD103SJ e' un disco normale da 7200 rpm ... e' piu' reattivo sicuramente , forse e' sprecato se devi utilizzarlo esclusivamente x storage ..
prenderei il secondo x il tuo utilizzo... consuma pochissimo, silenzioso e non scalda minimamente

questo e' quello da 1,5 ... costa poco piu' di una decina di euro , magari ti conviene
Hd154ui, confronta prezzi e offerte hd154ui su Trova Prezzi

in effetti per così pochi euro di differenza è un affare...
per quanto riguarda il calore, quanto può incidere? nel senso: questo sarebbe il 3° hd nel case e ho solo 3 slot, è un problema se stanno tutti vicini? premetto che il case non è per niente areato

Mah, per come la vedo io tutto è relativo.. Se non lasci il pc acceso 24ore su24 e 7giorni su7 non dovresti avere problemi.. :)

ma a livello di temperature 2 o 3 hdd ti cambia ben poco, soprattutto se vai a comprare un hard disk tranquillo come questi ... magari prova a vedere le temp attuali dei tuoi hard disk ... cmq una ventola che spara sugli hdd ce la metterei se non ce l'hai

anche io avevo pensato ad una ventola però ho un case davvero piccolo e vecchio
e non so da dove far arriare aria fresca...

anche io avevo pensato ad una ventola però ho un case davvero piccolo e vecchio
e non so da dove far arriare aria fresca...
basta che gli hdd attuali non superino i 40-45 gradi,oltre a quella temp alta rischiano di rovinarsi :sisi: ,non riesci a cambiare case??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro