Consiglio Hardware!

Pubblicità

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti.Possiedo la seguente configurazione:

P4 HT Prescott 3.0 GHz
2x512MB DDR elixir 333Mhz(PC2700) in Dual channel
MB ASUS P4P800-X i865

VGA ATI radeon 9800 pro 256MB
alim. ENERMAX 450W
Hd Western digital 150Gb

per ottenere migliori prestazioni soprattutto nei giochi(in quelli recenti in particolare) sono intenzionato a fare i seguenti update:
VGA sapphire radeon x1650pro da 256MB Gddr3 AGP
1 gb DDR 400 MHz(PC3200)

Cosa ne dite?ci sono altre soluzioni?e' meglio 1 banco da 1gb o 2x512 in dual channel?
Attendo i vostri preziosi consigli!!

Ok grazie tatia per la risposta.un ultimo quesito,ma è vero che è pressochè inutile prendere una vga da 512mb in quanto nn viene completamente sfruttata e quindi è sufficiente una vga da 256 mb?

LUCAS82 ha detto:
Ok grazie tatia per la risposta.un ultimo quesito,ma è vero che è pressochè inutile prendere una vga da 512mb in quanto nn viene completamente sfruttata e quindi è sufficiente una vga da 256 mb?
x le performance che ha la x1650pro 512mb non servono assolutamente a nulla,256mb bastano ed avanzano,la cosa + importate è che la vga come ram monti le gddr3 ed evita quella che ha le ddr2 xche è + lenta.

LUCAS82 ha detto:
ciao a tutti.Possiedo la seguente configurazione:

P4 HT Prescott 3.0 GHz
2x512MB DDR elixir 333Mhz(PC2700) in Dual channel
MB ASUS P4P800-X i865

VGA ATI radeon 9800 pro 256MB
alim. ENERMAX 450W
Hd Western digital 150Gb

per ottenere migliori prestazioni soprattutto nei giochi(in quelli recenti in particolare) sono intenzionato a fare i seguenti update:
VGA sapphire radeon x1650pro da 256MB Gddr3 AGP
1 gb DDR 400 MHz(PC3200)

Cosa ne dite?ci sono altre soluzioni?e' meglio 1 banco da 1gb o 2x512 in dual channel?
Attendo i vostri preziosi consigli!!

Quanto lo vuoi portare avanti questo pc??? :)

prequel ha detto:
per essere soddisfaddo delle prestazioni con il tuo pc ti consiglio caldamente una 7600 GT e puoi giocare bene

peccato abbia l'AGP e le 7600GT AGP in italia siano introvabili:oogle:;)

io
dopo aver visto vari test e benchmark, con quel pc e con l'aumento della ram che specifichi nel tuo primo messaggio, per giocare bene e per fare in modo che tu possa ritenerti soddisfatto del rapporto qualità prezzo e per tenere il pc un annetto, considerando si che è una scheda difficilmente reperipile, però che costa relativamente poco e da prestazioni molto potenti per lo slot agp, ti riconsiglio vivamente la 7600 GT.

penso che farò ricadere la mia scelta sulla x1650pro in quanto è facilmente reperibile ed ha un prezzo accessibile.navigando sul sito della sapphire ho notato come nella serie AGP esiste anche la linea x1900.mi date conferma?sapete le prestazione di tale scheda e altre info generali(prezzo etc...)?

LUCAS82 ha detto:
penso che farò ricadere la mia scelta sulla x1650pro in quanto è facilmente reperibile ed ha un prezzo accessibile.navigando sul sito della sapphire ho notato come nella serie AGP esiste anche la linea x1900.mi date conferma?sapete le prestazione di tale scheda e altre info generali(prezzo etc...)?
la x1950pro non ti conviene dato che saresti parecchio cpu limited e con molta probabilità devi cambiare anche l'ali.
alla fine la x1650pro va bene come vga e non costa molto,assicurati che la vga abbia le gddr3 come ram ed evita quella che monta le ddr2 xche è + lenta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro