Consiglio Hardware

Pubblicità

Manolo Isonni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, visto la mia inesperienza nel campo vorrei sapere qual'è l'hardware migliore per utilizzare "Cinema 4D R16" per effettuare dei render architettonici rimanendo in un budget di 1000 euro. Grazie a tutti per l'attenzione.

Salve a tutti, visto la mia inesperienza nel campo vorrei sapere qual'è l'hardware migliore per utilizzare "Cinema 4D R16" per effettuare dei render architettonici rimanendo in un budget di 1000 euro. Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao!
Un paio di domande:
- Il pc lo assembleresti tu o no? (il costo varia dai 35 ai 50€ mediamente)
- La licenza di windows ce l'hai? Ti serve? (costo circa 100€)
- Su questo pc faresti anche altro o solo render in cinema 4D?

Ciao!
Un paio di domande:
- Il pc lo assembleresti tu o no? (il costo varia dai 35 ai 50€ mediamente)
- La licenza di windows ce l'hai? Ti serve? (costo circa 100€)
- Su questo pc faresti anche altro o solo render in cinema 4D?

Il pc lo assemblo io e con la licenza sono a posto. Mi serve solo per i render e vorrei prendere qualcosa che non mi costringa ad aspettare decine di minuti.

Il pc lo assemblo io e con la licenza sono a posto. Mi serve solo per i render e vorrei prendere qualcosa che non mi costringa ad aspettare decine di minuti.

Allora, 1000€ per un pc valido da rendering, stanno un pochino stretti. Per non castrare troppo la potenza, io andrei su questa soluzione:
screen.webp
Aggiungendo come scheda video una firepro W5000 o W5100 (che però ora non sono disponibili) e arriveresti a circa 1020-1030€ sped. inclusa

Diciamo comunque che 16GB di ram (invece degli 8 che ti ho messo) ed un ssd non starebbero per nulla male! Però se non vogliamo mangiare troppa potenza, bisogna fare cosi.

Altrimenti bisogna valutare una soluzione basata su amd FX.

Pubblicità
Pubblicità