• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Hardware Configurazione

Pubblicità
Grazie per la risposta, beh anche se il rumore da fastidio, io ormai calcolando che uso anche le cuffie, mi ci sono abituato, quindi non mi da più di tanto fastidio, attualmente nel mio case ci sono 4 ventole: 1x120 nel tetto in uscita, 1x120 sul retro in uscita, 1x120 dissipatore, 1xXX scheda video, una volta ce ne era anche una dedicata all'HDD da 120 in entrata, situata davanti al case, ma essendo economica si è guastata dopo circa 1 anno e non l'ho rimpiazzata.
Dovrei rimettere mano alla ventilazione del PC e sistemarla ma non è questo il punto attuale della discussione.

Ora ho contattato tramite il sito, puntocom, richiedendo l'effettiva reale disponibilità della scheda.

Grazie per la risposta, beh anche se il rumore da fastidio, io ormai calcolando che uso anche le cuffie, mi ci sono abituato, quindi non mi da più di tanto fastidio, attualmente nel mio case ci sono 4 ventole: 1x120 nel tetto in uscita, 1x120 sul retro in uscita, 1x120 dissipatore, 1xXX scheda video, una volta ce ne era anche una dedicata all'HDD da 120 in entrata, situata davanti al case, ma essendo economica si è guastata dopo circa 1 anno e non l'ho rimpiazzata.
Dovrei rimettere mano alla ventilazione del PC e sistemarla ma non è questo il punto attuale della discussione.

Ora ho contattato tramite il sito, puntocom, richiedendo l'effettiva reale disponibilità della scheda.
Bene allora, potrai anche tenerla più fresca con una curva più aggressiva

Torno spesso sui miei passi, ho cercato altri feedback su questo negozio online e ne ho trovati due che mi fanno di nuovo venir voglia di non fidarmi.
Ho chiesto pareri a tante persone, c'è chi ha preso HDD WD altri persone Iphone 64 GB, eppure queste feedback non mi piacciono affatto:

Il primo è questo:
1.webp

Il secondo questo:
ciao,
ho ordinato una rx 480 gtr e mi è arrivata la rx 480 rs...
il sito è www.puntocomshop.it
hanno attaccato un' etichetta sulla scatola con il codice della rx 480 gtr nonostante sulla scatola ci sia scritto rs ,ho mandato svariate foto all'assistenza ,insistono col dirmi che se il codice è giusto il prodotto è quello.... QUA FOTO E VIDEO ci sono le foto che ho mandato.
cosa posso fare?

-------------------------------------------------

Quello che mi scoccia è che altrove costa 30/40 euro in più e per me sono davvero troppi, già volevo stare sulle 200/220 e ho dovuto accettare di spenderci 20 euro in più arrivando a 240, più di così non riesco a starci dentro.

Secondo voi BMP-Power è più affidabile?

Tra questi modelli c'è una valida alternativa alla XFX RX480 GTR 8GB GDDR5?

fid.png

Eccomi, vi descrivo la mia esperienza e cerco di farla breve:

Inizialmente ho acquistato la puntocomshop la XFX RX 480 GTR da 8GB, una volta acquistata e pagata, ho però letto sul sito, una Note che non avevo visto ovvero:

Nota: A causa di un errore in fase di imballaggio della Casa madre XFX ,la scheda in questione è stata inserita erroneamente nella scatola della versione RS.
Fa comunque fede l'etichetta applicata dalla casa madre,dove viene indicato modello RX-480P8DFA6 e seriale del prodotto.

Siccome questa cosa mi puzzava un po' e avevo paura di ricevere una RS al prezzo di una GTR, ho chiesto all'assistenza clienti (direi perfetta) di puntocomshop, se era possibile ricevere la scheda video, nella confezione esatta del moddello della scheda acquista, oppure in alternativa, pagando la differenza di 11 euro, sostituirla con la MSI.

Mi hanno risposto che provvedevano a sostituirmi la scheda con una MSI e che non avrebbero nemmeno tenuto conto della differenza di prezzo. (Il tutto ancora in fase di ordine, non era ancora stato spedito niente).

Ieri hanno spedito quindi la MSI, questa mattina ho guardato il Tracking di spedizione e c'era scritto, che era già arrivata in sede nella mia città, non voledo attendere fino a lunedì pomeriggio, sono andato a ritirarla.

Modello scheda: MSI RX 480 GAMING X 8GB GDDR5
Prezzo quello della XFX: 239,43 euro (spedizione gratis)

Ecco la mia scheda:
DSCF3744.webp DSCF3745.webp DSCF3747.webp

Montata e installato il driver, mi manca solo di finire il download di Battlefield e testarla:
Cattura.webp

Interno PC:
DSCF3753.webp

Ultima modifica:
Perfetto, la gestione dei cavi è migliorabile, ma temporaneamene va più che bene :D (parlo proprio io poi... :suicidio:)
Hai provato sia in dx11 che in dx12? :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Attualmente avevo a disposizione solo Battlefield 4 quindi DX11, tutto su ultra, tutto al massimo, in 1920x1080p gira molto bene, non supera mai i 60 gradi, solitamente e sui 50/55; gli FPS sono sui 60/70/80 solo alcune volta per qualche secondo mi cade a 30 ma si riassesta subito.

Sicuramente la CPU+RAM la limitano, attendo l'uscita dei Ryzen e vediamo.

Perdonami ma ho bisogno che mi rinfreschi la memoria, attualmente quale CPU utilizzi? E quanta RAM?
Se non lo hai già fatto, potresti provare ad aumentare i dettagli in maniera che la GPU abbia un carico maggiore, e in tal modo forse limiterai un po' il collo di bottiglia.

La mia configurazione la puoi leggere a sinistra nelle informazioni del mio profilo, ho 8GB di Ram DDR3 a 1600 di frequenza con un AMD Phenom II x4 965 3.40 Ghz di frequenza.
Ora attendo questi benedetti Ryzen e una volta scelta la nuova CPU, prendo anche una nuova mobo e ram DDR4 a 2400 Mhz.

Sarà limitato ma gira molto bene anche così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro