Consiglio HardDisk per gaming

Pubblicità

feno84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo mi trovo a chiedere a voi onniscenti quale HD sia meglio per il mio pc, allo stato attuale delle cose ho un punteggio che oscilla tra i 7.1 e i 7.4 ( per il comparto grafico) l'unica componente che ora ha bisogno di upgrade è il mio WesternDigital da 500 GB che raggiunge un punteggio di 5.9 ..

Attendo i vostri consigli ;)

Come da titolo mi trovo a chiedere a voi onniscenti quale HD sia meglio per il mio pc, allo stato attuale delle cose ho un punteggio che oscilla tra i 7.1 e i 7.4 ( per il comparto grafico) l'unica componente che ora ha bisogno di upgrade è il mio WesternDigital da 500 GB che raggiunge un punteggio di 5.9 ..

Attendo i vostri consigli ;)
5.9 è il punteggio massimo che un hard disk meccanico possa ottenere.
Quindi direi che va piu che bene, cmq gli unici vantaggi in ambito gaming che un hard disk può portare è una velocità maggiore nei caricamenti dei livelli.
Per avere un miglioramento prestazionale significativo appunto nei caricamenti ci vuole un ssd

che sono micro hard disk praticamente, mi sembra di averne visto in giro ma hanno capienze misere , erro ?

Mah, possiamo dire che come funzionamento gli SSD siano simili alle memorie USB (giusto? :blush: ). Costano molto e hanno capienze decisamente minori degli hard disk, ma in compenso ti garantiscono una velocità di accesso ai dati impareggiabile.
Solitamente si accoppia un SSD, anche ti taglio piccolo (usata solo per installarvi il sistema operativo, in modo che si carichi in fretta) ad un hard disk di grande capienza coem qullo che hai già.

Potresti farlo, ma dovresti comunque procedere ad una installazione del SO sul SSD, backup dei dati dell'HD su un altro HD, formattazione dell'HD (magari esistono modi migliori :) ).

In conclusione, se lo vuoi prendere solo per alzare il tuo indice prestazioni windows (che ha un valore ridicolo, perchè proprio concepito male: non puoi dare il punteggio ad un sistema considerando il parziale più basso. Se tu uppassi processore e GPU con due pezzi estremi, il tuo punteggio rimarrebbe tale (5,9) ma le prestazioni impennerebbero) lascia stare, sarebbero soldi buttati via ;)

si si infatti non è che stia a guardare l'indice prestazioni windows che tanto segna sempre come totale il valore minimo raggiunto , quindi ok posso evitare questa spesa( per ora ) a favore di qualche ventola e altre sciccherie :D
anche se i 500gb iniziano a starmi strettini , magari mi prendo un bel hd esterno e ciccia , da utilizzare come storaggio ( ho moltissima musica , tramandata da HD a HD, e le copie dei miei giochi originali che quindi sarebbero sacrificabili )
Un altra piccola questione ma le SSD necessitano di una tecnologia particolare ? o sono adattabili alla mia mobo micro atx ?

si si infatti non è che stia a guardare l'indice prestazioni windows che tanto segna sempre come totale il valore minimo raggiunto , quindi ok posso evitare questa spesa( per ora ) a favore di qualche ventola e altre sciccherie :D
anche se i 500gb iniziano a starmi strettini , magari mi prendo un bel hd esterno e ciccia , da utilizzare come storaggio ( ho moltissima musica , tramandata da HD a HD, e le copie dei miei giochi originali che quindi sarebbero sacrificabili )
Un altra piccola questione ma le SSD necessitano di una tecnologia particolare ? o sono adattabili alla mia mobo micro atx ?
gli ssd usano le stesso connessioni degli hdd meccanici.cavo alimentazione dell'ali e cavo sata alla mobo :ok:

e sono decisamente di dimensioni ridotte , hmm potrei prenderlo in considerazione, anche se sn tentato dal risolvere il tutto con un HD da un tera o + :)

e sono decisamente di dimensioni ridotte , hmm potrei prenderlo in considerazione, anche se sn tentato dal risolvere il tutto con un HD da un tera o + :)
usare hdd da 1tera o di piu per l'OS comporta solo contro...
-Seek Time piu alto rispetto a tagli inferiori
-danni piu alti (perdere 1tera di roba :shock::shock:perdi 5 anni di vita)
meglio che tu prenda hdd da 500gb per l'OS e gaming,guardasi spinpoint f3 o f4! i caviar black sono buoni ma non cosi come speravo :lol:

usare hdd da 1tera o di piu per l'OS comporta solo contro...
-Seek Time piu alto rispetto a tagli inferiori
-danni piu alti (perdere 1tera di roba :shock::shock:perdi 5 anni di vita)
meglio che tu prenda hdd da 500gb per l'OS e gaming,guardasi spinpoint f3 o f4! i caviar black sono buoni ma non cosi come speravo :lol:
Perchè dici ciò dei caviar black?

Perchè dici ciò dei caviar black?
perche ne ho 2 :D. mi aspettavo prestazioni da urlo come lo spinpoint...il mio spinpoint f1 del 2007 lo batte in ogni score tranne in seek time dato che è di 1tb...non immagino come andranno gli f4 :chupachup
EDIT:vedo che hai il caviar da 1tb..e ci scommetto che hai li win7..

perche ne ho 2 :D. mi aspettavo prestazioni da urlo come lo spinpoint...il mio spinpoint f1 del 2007 lo batte in ogni score tranne in seek time dato che è di 1tb...non immagino come andranno gli f4 :chupachup
EDIT:vedo che hai il caviar da 1tb..e ci scommetto che hai li win7..
Si scommetti bene. inizialmente era un raptor+ green, ma mi veniva un salasso. Tagliai corto optando per un black da un tera. In futuro si può sempre rimediare. Comunque è strana questa faccenda del f1 più veloce del black, capisco l'f3 ma l'f1 boh. In giro ho visto molti bench a riguardo. f1 sempre sconfitto dal black. Sicuro che non dipenda da qualche altra cosa?

Si scommetti bene. inizialmente era un raptor+ green, ma mi veniva un salasso. Tagliai corto optando per un black da un tera. In futuro si può sempre rimediare. Comunque è strana questa faccenda del f1 più veloce del black, capisco l'f3 ma l'f1 boh. In giro ho visto molti bench a riguardo. f1 sempre sconfitto dal black. Sicuro che non dipenda da qualche altra cosa?
:boh:me lo sono sempre chiesto....forse ho 2 caviar fallati :asd:.tanto per l'uso che ne faccio vanno benone,puntero agli hdd solo per storage,appena arrivano piu soldini mi piglio un ssd :chupachup

eccomi ragazzi , ho letto i nuovi post ,
in effetti non ho di che lamentarmi con il mio hd westerndigital , davvero buono , mai dato problemi ..
Ma c'è qualche modello indicato per chi cancella molto i file e ne installa repentinamente svariati da più e più giga?
Così il mio quadro è completo :D

eccomi ragazzi , ho letto i nuovi post ,
in effetti non ho di che lamentarmi con il mio hd westerndigital , davvero buono , mai dato problemi ..
Ma c'è qualche modello indicato per chi cancella molto i file e ne installa repentinamente svariati da più e più giga?
Così il mio quadro è completo :D
in che senso?qualsiasi hdd di buona fattura sopporta nuovi dati,eliminare dati ecc ogni giorno...spiegati meglio.
PS:il punto debole dell'hdd è l'usura,se usato bene dura molto un hdd,anche se ci passi grosse mole di dati ogni giorno

allora mi spiego meglio , credo ci sia qualche modello di hdd che ha come punto di forza che la punta non tocca mai o cmq in modo molto poco incisivo rispetto ad altri hd , poi ok so che con una bella formattazione tutto torna come prima, ma mi sto aggiornando adesso sull'evoluzione degli hard disks e volevo capire bene come si stava evolvendo questa fetta di mercato ..
Ho guardato i prezzi delle ssd , decenti con più di 60 gb e sono a dir poco esorbitanti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro