Consiglio hard disk

Pubblicità

abdujaparov

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Salve a tutti, sto cambiando il mio computer e vorrei comprare un ottimo hard disk sata, dato che la nuova scheda madre abbonda di queste prese.
Mi sto orientando su un modello da 320gb con 16mb di cache. Ho visto tanti modelli con queste caratteristiche (maxtor, samsung, western digital, segate) quale mi consigliate?
Io mi stavo orientando su un western digital. Tutti questi modelli sono a 7200rpm, quale potrebbe essere un modello a 10000rpm?
Un'altra domanda, prendendo du hd da 160gb e mettendoli il raid0 avrei un notevole incremento di prestazioni? Ne varrebbe la pena? Ma soprattutto, mettere 2 hd in raid è complicato?
Grazie, ciao ciao.

Seagate e Wd sono ottime marche la Maxtor è stata acquistata dalla Seagate quindi dovrebbe essere migliorata per la qualità, dei Samsung si dice un gran bene sono veloci, siolenziosi e non scaldano tanto.
Con il raid 0 avresti un deciso incremento di prestazioni ma con il rischio che se si rovina uno dei due hd perdi tutti i dati e non potresti recuperarli.
Hd da 320gb da 10000rpm non ne conosco, ci sono i Wd raptor da 150gb ma costano tanto

lascia perdere i maxtor (anche gli ultimi diamondmax21 danno problemi e si bloccano) e opta per wd o seagate barracuda...se vuoi il raptor opta per quello da 150gb che ha prestazioni eccezionali anche su sistemi a singolo disco...per i dati utilizza un altro hd se non vuoi rischiare il raid.

Si, anch'io ti consiglierei di usare un hd piccolo e veloce (WD raptor) o magari due in raid per il sistema operativo e programmi, e un hard disk più capiente per i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro