consiglio Hard Disk

Pubblicità

leonardolol

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
è da giorni che il mio vecchio Seagate 7200.12 si è suicidato, faceva strani bip e impallava il pc :vv:
sono quindi costretto a comprare un meraviglioso nuovo HDD interno e il mio dilemma si è posato su questi due modelli

- Seagate ST1000DM003: 70€ (vicino casa)
- Western Digital WD10EZRX: 70€ (Amazon)

cosa mi consigliate? io ho letto diversi pareri e molto probabilmente sono prodotti alla pari

(e mi servirebbe un altro consiglio, nel mio pc avevo due hard disk e al momento sto usando un rumorosissimo Maxtor 6Y080L0.. dopo il mio acquisto conviene che sposti il SO nel nuovo hard disk oppure è meglio che lo lasci nell'attuale?)

io il sistema operativo lo sposterei sul nuovo, i dischi che citi si equivalgono, per gli amanti dei numeri il seagate è leggermente più prestante, ma il servizio RMA offerto da WD è impareggiabile, vedi tu::)

il wd da te citato è un caviar green quindi adatto per storage, anche se molto veloce(150mb\s) non è consigliato tenere il sistema operativo poichè creato per ridurre il consumo e rallentare la velocità dopo un periodo di inattività
quindi o prendi
wd10exex Caviar blu
oppure quel seagate

il caviar blu ce l'ho io ed è un ottimo hd da 180mb\s

il wd da te citato è un caviar green quindi adatto per storage, anche se molto veloce(150mb\s) non è consigliato tenere il sistema operativo poichè creato per ridurre il consumo e rallentare la velocità dopo un periodo di inattività
quindi o prendi
wd10exex Caviar blu
oppure quel seagate

il caviar blu ce l'ho io ed è un ottimo hd da 180mb\s
Quoto, consiglio anch'io un WD Blue (WD non usa più il nome "Caviar"), sigla WD10EZEX.

(e mi servirebbe un altro consiglio, nel mio pc avevo due hard disk e al momento sto usando un rumorosissimo Maxtor 6Y080L0.. dopo il mio acquisto conviene che sposti il SO nel nuovo hard disk oppure è meglio che lo lasci nell'attuale?)

Togli quel vecchio Maxtor (stavo per scrivere "catorcio"...) e sposta il sistema operativo sul nuovo hard disk.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro