DOMANDA Consiglio Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione N1x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

N1x

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo sto stilando una lista di componenti per assemblare un nuovo pc e ormai l'unico dubbio che mi è rimasto è: che hard disk prendere? Io avrei visto il Seagate ST1000DM003 Barracuda da 1tb con queste specifiche: Capacità 1.000 GB, Velocità di trasmissione 4.800 Mbit/s, Interfaccia SATA III Dimensioni - Formato 3,500 ", Velocità di rotazione 7.200 rpm, Buffer 64 Mb, Velocità di trasferimento dati 750 megabytes_per_second. Andrei a spendere 60€ e per adesso sarebbe l'unico hard disk che monterei (volevo montare un ssd ma non posso per via del budget ridotto)... secondo voi è abbastanza performante/sicuro? Se si perchè? E se no perchè? XD Grazie in anticipo :D

Personalmente preferisco i WD: ti consiglio un WD Blue da 1 TB (sigla WD10EZEX).

Sono d'accordo anch'io preferisco i WD senza ombra di dubbio il consiglio di serassone lo potrei aver scritto io che scriverei la stessa identica cosa!

Edit...

Oddio non sarei riuscito ad essere cosi preciso come mastro serassone da mettere anche il codice esatto del modello ;D

Ultima modifica:
ultimamente sto montando con soddisfazione il seagate che citi soprattutto nel taglio da 1 Tera, lo trovo un ottimo disco consumer, silenzioso e veloce, per gli amanti dei numeri è un pelo più veloce del wd blue, sono monopiatto entrambi, e soprattutto girano "freddi", il WD gode dell'impareggiabile servizio RMA. Sul mio personalissimo cartellino li metto sullo stesso piano, poi fai tu.

Il servizio RMA sarebbe? Scusate ragazzi ma di hard disk non so proprio nulla.

Scusate ragazzi ho appena googlato rma e ho visto in cosa consiste... comunque vorrei sapere oltre le opinioni personali se sulla carta questo hard disk è abbastanza valido per fare da memoria principale su un pc... Scusate ancora per l'ignoranza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro