Consiglio hard disk

Pubblicità

super tennent's

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio...
Ho assemblato un pc nuovo di pacca e l'ultima cosa che mi manca da prendere è l'HD.
Io il pc lo uso principalmente per giocare e vorrei chiedervi un consiglio su cosa prendere per avere delle ottime prestazioni.
La domanda è meglio i classici HD o è meglio buttarsi su gli SSD? e poi non ho capito una cosa :boh:...se dovessi prendere un SSD devo caricarci sopra il S.O. o basta che ci installo solo il gioco per guadagnarne in velocità?

grazie in anticipo
ciao

Ciao a tutti,
Ho assemblato un pc nuovo di pacca e l'ultima cosa che mi manca da prendere è l'HD.
Io il pc lo uso principalmente per giocare e vorrei chiedervi un consiglio su cosa prendere per avere delle ottime prestazioni.
La domanda è meglio i classici HD o è meglio buttarsi su gli SSD? e poi non ho capito una cosa :boh:...se dovessi prendere un SSD devo caricarci sopra il S.O. o basta che ci installo solo il gioco per guadagnarne in velocità?

grazie in anticipo
ciao
si se lo installi sull'ssd avrai tempi di caricamento piu rapidi
cmq tutto dipende dal budget
da quanto spazio hai bisogno
o se hai particolari necessita di silenziosita o consumi
qual'è il resto del sistema?

Ciao a tutti,

grazie in anticipo
ciao
chiaramente le prestazioni di un SSD sono inimitabili per un HDD meccanico. Molto dipende dal budget che hai e dalla quantità di gb che ti servono.
I migliori HDD meccanici sono i Velociraptor della WD che hanno una velocità di rotazione di 10.000 rpm. Ci sono di 150gb,300gb e 600gb. Altrimenti se sei disposto a spendere di più prendi assolutamente un SSD. Le migliori marche a mio avviso sono: Corsair, OCZ e Intel.
Per rendere l'idea un Corsair Nova series da 64gb costa circa 180€, quello da 128gb invece intorno i 300€

si se lo installi sull'ssd avrai tempi di caricamento piu rapidi
cmq tutto dipende dal budget
da quanto spazio hai bisogno
o se hai particolari necessita di silenziosita o consumi
qual'è il resto del sistema?

Allora, la mobo e la ram me le hanno regalate e cmq il resto della configurazione è:

I5 750
Asus P7P55d Pro
Ram 4 gb OCZ DDR3 PC3 10666 platinum 1333 mhz
Nvidia ge force GTS 250
OCZ modXstrem pro 600W
Cooler master 690 II advanced
e l'HD è un baraccone che avrà 5 anni o forse più
Io non me ne intendo più di tanto ma credo che l'HD sia proprio l'anello debole del sistema
Non ho particolari esigenze di rumore vorrei un HD adeguato al pc che ho assemblato e per il budget non ho problemi basta non spendere una follia:)

allora se non hai bisogno di troppo spazio prenditi un corsair nova da 64gb per il sistema operativo e i programmi e poi puoi lasciare il vecchio oppure un WD green come storage
che monitor hai?
perchè la gts 250 non è un granchè

il monitor è un vecchio dell.
Come risoluzione massima arriva a 1280 x 1024 :( ... lo cambierò.
Lo so che c'è un forum apposito...ma già che ci sono che scheda grafica consiglieresti? Non è un granche nel senso che è vecchiotta?

il monitor è un vecchio dell.
Come risoluzione massima arriva a 1280 x 1024 :( ... lo cambierò.
Lo so che c'è un forum apposito...ma già che ci sono che scheda grafica consiglieresti? Non è un granche nel senso che è vecchiotta?
allora si perchè ricicla tecnologia vecchia
la scheda video sceglila in base alla risoluzione del monitor che prenderai
per darti nu'idea se prendi un 22" ris 1690*1050 diciamo che una ati 5770 và benissimo se prendi un 23/24" ris 1920/1080 allora una ati 5850 o qualcosa di più (dipnde anche da che giochi userai e se metterai i filtri al max o meno)

E' un negozio di modding ... fai aquisti online e puoi andarli a prendere direttamente in negozio o te li puoi far mandare a casa.
se ti interessa ti mando il link
Cmq è nuovo e costa intorno ai 180

E' un negozio di modding ... fai aquisti online e puoi andarli a prendere direttamente in negozio o te li puoi far mandare a casa.
se ti interessa ti mando il link
Cmq è nuovo e costa intorno ai 180
io lo prenderei soprattutto se puoi ritirarlo senza pagare le s.s.
cmq se mi mandi un pm con lo shoip sono cusiorso di vedere se ci sono altri prodotti :D

...per quanto riguardo l' hd....
ne usei 2 in raid:
il numero(0,1,5...) in base alle tue esigenze.
le marche....wd e seagate.
con 80 euro prendi 2 hdd da 500 gb l' uno e 32 mb:
costano 6/7 volte in meno di un 1000 rpm e vanno uguali.
gli ssd tra 2 anni saranno adeguati come capacità e prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro