Consiglio hard disk usato.

Pubblicità

davideb97

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti avevo intenzione di prendere un hard disk usato, da 500gb.
Ne ho visto uno, ma non so se le condizioni sono buone.
Ho questo test
1.webp

L'hard disk potrà dare qualche problema? Se serve chiedo altro. Grazie mille, e scusate per la richiesta probabilmente stupida.. ma di hard disk ne so davvero poco.

Beh il fatto che ci siano dei settori riallocati non va benissimo...almeno non ci sono settori di scrittura pendente (se ho interpretato bene la scansione). Per curiosità,a quanto lo prenderesti? E che HD è?

E' un Hitachi Deskstar 7200rpm da 500gb, lo starei prendendo a 20€ spedito in raccomandata, il prezzo mi pare poco, però.

E' un Hitachi Deskstar 7200rpm da 500gb, lo starei prendendo a 20€ spedito in raccomandata, il prezzo mi pare poco, però.

Guarda gli Hitachi non sono dei grandissimi HD....secondo me non ne vale la pena...soprattutto perché la scansione mostra che ci sono dei settori riallocati. È possibile che con una formattazione di basso livello il problema si risolva,come no...vedi tu :)

Secondo te c'è un modo per capire se un hard disk può durare? Comunque penso l'abbia già fatta, ha scritto che i test sono stati fatti in laboratorio, e vedo che vende diverso materiale informatico :)

Secondo te c'è un modo per capire se un hard disk può durare? Comunque penso l'abbia già fatta, ha scritto che i test sono stati fatti in laboratorio, e vedo che vende diverso materiale informatico :)

A me sembra una normalissima scansione di un software (tipo crystaldisk ecc). Comunque no,non c'è un modo per sapere se e quanto durerà (nemmeno con quelli nuovi). Questo è poco ma sicuro :)

Solo per il fatto che ci sono settori riallocati non lo comprerei. Nemmeno ci fossero solo settori a scrittura pendente (di solito quelli si risolvono con una formattazione a basso livello) lo comprerei, perchè spesso dietro a questi settori si nasconde altro.
Infine ti mostrai i dati smart ma non ti fa vedere il resto che mostra crystaldisk, ossia il modello, il numero di ore e soprattutto il numero di accensioni.

Sono solo 20€ ma c'è un alta possibilità che si riveleranno poi 20€ buttati. (In effetti non mi capacito di come si possa mettere in vendita un hdd del genre...mah ;) )

Si.. Infatti ho rifiutato, grazie mille a tutti:) per il futuro: come posso capire se si tratta di un hard disk senza problemi?

La scansione di crystaldisk non era completa (ossia non mostrava tutti i dati e,anzi,non assicurava nemmeno che fosse riferite all'HD che stavi per prendere). E questo puoi capirlo facendo tu stesso una scansione con crystaldisk (per vedere come funziona). Inoltre gli HD sono i componenti hardware più ambigui del mondo. Potenzialmente potresti prendere un HD nuovo ora e vedere che si rompe tra un mese o due. Il fatto che siano meccanici li rende paragonabili a delle automobili. Tu prendi la macchina oggi e domani potrebbe già avere problemi (di fabbricazione,di realizzazione ecc ecc). Purtroppo è imprevedibile,perciò vivi sereno e fatti dei gran backup/clonazioni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro