Consiglio Hard Disk storage

• Autore discussione Autore discussione Dan92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dan92

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
ho visto questi 2 modelli:

Seagate Hard disk Barracuda Green ST2000DL003 3.5" - 2 Tb

questo è SATA 3 5900rpm

HARD DISK SATA2 2TB 64MB CACHE WD WD20EARS 7200RPM CAVIAR GREEN

questo è SATA 2 7200rpm

...qual è il migliore tra questi due, più o meno hanno lo stesso prezzo...

Il Caviar Green non è 7200 giri, la descrizione è inesatta. Western Digital non fornisce un dato preciso riguardo la rotazione dei Green in quanto essa può variare (in idle scende), ma tipicamente è di 5400 giri. Io ho due Caviar Green, uno da 1,5 TB e uno da 2 TB, proprio il modello indicato, e mi trovo bene. Per dischi di questo genere sata 2 o sata 3 cambia poco o nulla.

Possibile sì, succede in molti casi. Per essere sicuri delle specifiche tecniche è sempre bene visitare direttamente la pagina del produttore. Per esempio, ecco i WD Caviar Green:
WD Caviar Green
Come vedi la velocità reale non è dichiarata; WD usa la tecnologia "IntelliPower", cioè i piatti hanno una velocità variabile in base al carico.
D'altronde in dischi di questo tipo, per storage e ottimizzati per la riduzione dei consumi, non avrebbe senso implementare un motore a 7200 giri.

è 5400 o 7200??

è 5400, anche se Western Digital lo maschera sotto la scritta "IntelliPower"

ma non ti preoccupare, nei dischi di storage i 7200rpm non servono assolutamente a niente

vai di Caviar Green, è più affidabile dei vari Seagate-Maxtor

PS: come non quotare serassone?

Ciao a tutti!
anche io sto cercando un hd interno per lo storage!però quando farò modifica foto o montaggio video, comunque andrò a far diversi accessi all'hd quindi..non mi servirebbe lo stesso un 7200rpm?anche se non lo userò per l'os intendo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro