leopaceco
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, circa 3 mesi fa comprai un portatile della sony, bello bellissimo, un i5 da 2.5 ghz con boost fino a 3.1, 6 gb di ram ecc... L'unica grande cavolata che ho fatto quando lo configurai, è stata quella di mettere un hd da 5400 rpm. Il pc si vede palesemente che fa fatica a caricare i programmi durante l'avvio e spesso il disco va in sovraccarico e mi segna utilizzo disco 100% con quella cavolo di spia accesa... insomma, questo hard disk è il collo di bottiglia del pc. Vorrei sostituire il mio hd con un altro da 7200 o con un ssd. Ho visto che per una ssd da 250 giga si parla di un prezzo attorno dai 150 -250 euro. Io con il pc non uso programmi molto stressanti, sono uno studente e faccio un uso base del pc (web, scarico, vedo film, qualche gioco ecc), allora avevo pensato ad un buon hard disk (che già i prezzi sono accessibili), Mi sapete consigliare un buon hd? qualcosa che non mi faccia da collo da bottiglia per il mio pc insomma... Ed inoltre, l'hd da 7200 riscalda molto di più del 5400? Incide anche nei consumi della batteria? Datemi delle delucidazioni :D