DOMANDA Consiglio hard disk interno pc desktop.

Pubblicità

ROKY1

Utente Attivo
Messaggi
237
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio in quanto devo sostituire il mio hard disk Western Digital 1tb sata III 1002FAEX 64mb. Motivo?
Fa letteralmente schifo.... Rumoroso, fa un baccano infernale. Per quanto riguarda la velocità lasciamo stare.... Anche quando non lavoro sul pc continua a macinare.
Sono quasi certo che il problema arrivi dall'hard disk anche perchè il pc non è proprio dei più scarsi, ecco la configurazine:
Scheda madre: ASUS P8P67 PRO B3 R3.1;
Scheda video: GAINWARD GTX560 1024MB GDDR5 GS;
Processore: INTEL CORE i7 - 2600K;
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 600W Modulare.
Cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe montare un SSD Crucial 4 ma al moemnto costano ancora troppo.
Quale hard disk da 1tb acquistereste? Budget 100 euri circa.
 
gli M4 su un noto sito sono a prezzo concorrenziale, 100€ il 128 e 200€ il 256
valuta te, al momento io non comprerei niente visti i prezzi speculati degli hard disk meccanici e i prezzi gonfiati per i pochi GB di un SSD

tuttavia tu hai necessità in questo momento...vedendo che configurazione hai ti direi almeno un M4 da 128 e ti tieni il FILM WESTERN come storage (non dovrebbe fare casino tranne quando lo azioni...sicuramente meno di ora che ci gira l'SO)

ripeto, è il momento sbagliato per comprare, ma dovendo proprio farlo preferirei togliermi la curiosità sugli SSD, vedi te, io non ho mai usato più di 100GB di spazio, quindi la mia situazione potrebbe essere ben diversa dalla tua che magari ne hai 500... in quel caso la scelta è una sola

ciao :rock1:
 
ciao guarda su quella fascia di prezzo il caviar black è tra i migliori quindi rimarrei cosi.. certo la rumorosita cè.. per ovviare a questo potresti provare lo spinpont f3-- che pero è leggermente piu lentino.. pero a questo punto io prenderei come ti ha detto remix il crucial da 128 gb e quello lo tieni per storage. lssd è un altro pianeta! anche se costa troppo! altrimenti ripeto per quella fascia il black è il massimo in prestazioni.. se aumenti le velocita cè il velociraptor ma costa pure quello troppo.. 300 gb 130 euro.. si hai piu spazio ma l'ssd è comunque di un altro pianeta anche se il velociraptor si mangia il black!
 
Il sistema operativo compie in background una serie di operazioni, dunque è normale che l'hard disk lavori anche quando non lo usi, specialmente se è il disco di sistema, questo non è indice di malfunzionamento.
Usando il Caviar Black come disco secondario il rumore praticamente cesserà, o quasi, in quanto lo sentirai solo quando lo utilizzi. Posso testimoniarlo, perché anch'io possiedo un Black che da disco di sistema è diventato disco secondario quando ho acquistato il disco SSD.
Infine potresti procurarti un kit per silenziare il disco; il mio case ha un cestello sostenuto da gommini e ti assicuro che il rumore del Black viene molto attutito. In commercio esistono diverse soluzioni, con diversi prezzi, che vanno dal set di viti al cestello completo, ecco alcuni esempi:
hs102bl02.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie per le vostre risposte.
Sono d'accordo con voi che gli SSD sono ancora molto costosi ma questo hard disk mi rallenta il PC e non riesco proprio a farmene una ragione. Ho la sensazione di avere un pc vecchio anche se vecchio non è.
Per quanto riguarda il kit silenziatore potrebbe essere certo utile per eliminare il rumore ma c'è anche i problema della velocità e quindi credo che opterò per l'SSD da 128GB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top