Consiglio hard disk esterno

Pubblicità

Boromiro

Utente Attivo
Reazioni
466
Punteggio
87
Ciao come da titolo vorrei un consiglio su un hard disk esterno da acquistare per metterci sopra i dati che voglio preservare in caso di cambio di sistema operativo oppure in generale per metterci documenti che per sicurezza non voglio tenere sul pc...come capienza direi sui 500 gb può bastare..premetto che non ne so quasi nulla :D grazie in anticipo a chi mi aiuterà

se l'hard disk devi portartelo dietro, ti suggerisco un qualunque modello da 2,5", che ha il vantaggio di prendere l'alimentazione dalla presa USB e non necessita di un alimentatore separato, come invece si rende necessario per i modelli da 3,5".

se l'hard disk devi portartelo dietro, ti suggerisco un qualunque modello da 2,5", che ha il vantaggio di prendere l'alimentazione dalla presa USB e non necessita di un alimentatore separato, come invece si rende necessario per i modelli da 3,5".

Ok, innanzitutto grazie... questo vale anche per usb 2.0?..inoltre vorrei se possibile un consiglio su marca e modello..per quanto riguarda la velocità sono sempre 7200 rpm?

I 7200 rpm sugli hdd da 2.5" sono poco diffusi e costosi. Molto più comuni i 5400, tuttavia se parliamo di comunicazione via usb direi che il fattore velocità del disco è molto ininfluente

in linea di massima, direi di si, il livello qualitativo è più o meno quello per tutte le marche, per questo genere di dispositivi.
diffida, magari, dei prodotto che ciostano tanto di meno, rispetto agli altri di pari caratteristiche, perchè in quelli ci sarà quasi sicuramente dentro un disco di seconda o di terza scelta.

Ciao hai valutato di prendere un hard disk a stato solido e metterlo in un supporto esterno?
pesando di meno di un HDD normale, non hanno rotazione dunque sono meno soggetti al movimento e vanno molto piu veloci
tipo questo:
Samsung SSD 840 EVO - 500 GB - 2.5" SATA III
ciao

Non ci ho pensato perché dovrei metterci il backup dei dati del computer visto che ho intenzione di formattarlo e cambiare il sistema operativo..e quindi ho bisogno di minimo 300 Gb..sarei orientato su uno da 500 da 2,5" a questo punto..hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

Ora come ora non vale la pena comprare ssd da installare in box usb... A meno che uno non abbia soldi da buttare.
Anche se non ci sono parti meccaniche in movimento al momento, parlando di stesso spazio di archiviazione, il prezzo è troppo alto per far si che il gioco valga la candela

Pubblicità
Pubblicità
Indietro