Consiglio Hard disk 500gb veloce e silenzioso

Pubblicità

Redevil92

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
40
Ciao a tutti,purtroppo il mio vecchio Maxtor 250gb 7200 ha deciso di fare i capricci ed oltre ad essere diventato molto rumoroso,mi da continui problemi a livello di stabilità.Allora ho deciso di sostituirlo con un buon 500gb che sia veloce,affidabile e silenzioso.Avevo visto il Western digital caviar blue (WD5000AAKX) a 41€ ,ma non ricordo dove su tomsh leggevo che i nuovi WD caviar blue sono 64mb(forse riferito alla sola versione da 1tb),mentre quello che ho trovato è 16mb.
Che mi consigliate di acquistare in questa fascia di prezzo?
Premetto che sono già in possesso di un ottimo ssd e questo hard disk,lo utilizzerò per dati,macchine virtuali,installazione programmi e giochi che non uso spesso e forse anche per un secondo sistema operativo in dual boot.

Mi permetto di chiedere aiuto anche a @zultan :inchino:

Ciao a tutti,purtroppo il mio vecchio Maxtor 250gb 7200 ha deciso di fare i capricci ed oltre ad essere diventato molto rumoroso,mi da continui problemi a livello di stabilità.Allora ho deciso di sostituirlo con un buon 500gb che sia veloce,affidabile e silenzioso.Avevo visto il Western digital caviar blue (WD5000AAKX) a 41€ ,ma non ricordo dove su tomsh leggevo che i nuovi WD caviar blue sono 64mb(forse riferito alla sola versione da 1tb),mentre quello che ho trovato è 16mb.
Che mi consigliate di acquistare in questa fascia di prezzo?
Premetto che sono già in possesso di un ottimo ssd e questo hard disk,lo utilizzerò per dati,macchine virtuali,installazione programmi e giochi che non uso spesso e forse anche per un secondo sistema operativo in dual boot.

Mi permetto di chiedere aiuto anche a @zultan :inchino:

Ciao!

Grazie per avermi convocato...

il mio consiglio è di non prendere dischi da 500gb di nessuna marca perchè ormai sono tutte serie vecchie!

Sù, una botta di vita tanto lo spazio fa sempre comodo e non marcisce!!

Prendi almeno un disco da 1tb , non tanto perchè con 15 euro in più porti a casa altri 500gb, perchè sono tutte serie più nuove!!

Io suggerisco a tutti il seagate barracuda 7200.14 7200 rpm 64 mb cache. è un ottimo disco. veloce e silenzioso. circa 56 euro.

verifica però che sia la serie .14 e non la .12 che è la generazione più vecchia.

io ho due barracuda, uno come quello però da 2 tb e l'altro un 2tb green. funzionano entrambi bene.

dovrebbe andare bene anche il wd caviar blu anche se la serie più nuova si chiama solo blue , senza caviar.

per altri dubbi zultan c'è... ;)

Ciao!

Grazie per avermi convocato...

il mio consiglio è di non prendere dischi da 500gb di nessuna marca perchè ormai sono tutte serie vecchie!

Sù, una botta di vita tanto lo spazio fa sempre comodo e non marcisce!!

Prendi almeno un disco da 1tb , non tanto perchè con 15 euro in più porti a casa altri 500gb, perchè sono tutte serie più nuove!!

Io suggerisco a tutti il seagate barracuda 7200.14 7200 rpm 64 mb cache. è un ottimo disco. veloce e silenzioso. circa 56 euro.

verifica però che sia la serie .14 e non la .12 che è la generazione più vecchia.

io ho due barracuda, uno come quello però da 2 tb e l'altro un 2tb green. funzionano entrambi bene.

dovrebbe andare bene anche il wd caviar blu anche se la serie più nuova si chiama solo blue , senza caviar.

per altri dubbi zultan c'è... ;)

Grazie infinite :inchino:
Seguirò il tuo consiglio e sono sicuro che non me ne pentirò.

Spero solo che il negoziante abbia in magazzino un barracuda 1tb serie .14 altrimenti sarò costretto a prendere la vecchia serie.

- - - Updated - - -

Scusa la domanda,forse banale,ma come si riconosce la serie .14 dalla .12?
Perchè il codice è ad esempio st1000dm003.Devo vedere qualche dato tipo la cache da 64mb? @zultan

se lo devi prendere dai retta a zultan e prendilo buono, prendere un fondo di magazzino non ha senso, e come cercare un disco nel taglio da 500 giga, aveva senso quando il limite di densità per disco era quello, oggi con i piatti da 1 Tera cad. non ha più senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro