Consiglio hard disk 160gb sata2 300

Pubblicità

aladino76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
56
Salve a tutti.
Volevo un consiglio.
Sto per effettuare una congigurazione in Raid "0" e volevo optare per due dischi da 160gb sata2 300 con almeno 8mb di buffer. Escludendo i Western digital raptor, quali secondo voi potrebbero essere due buoni dischi in fatto di prestazioni, affidabilità e specialmente rumorosità? Metto la rumorosità al primo posto in quanto tutta la configurazione e basata su questo fattore
Ciaooo

Prendi due Western digital Caviar Se16 da 250Gb e 16mb di cache, costano 40€ come quello da 160 e vanno il doppio ;)
Dischi rigidi WD Caviar SE16 750 GB SATA ( WD7500AAKS )

Ti ringrazio del consiglio, ma 2 dischi in raid "0" da 750 significa 1500gb....troooooppi...ho gia due da 320 ancora mezzi vuoti per i dati...avevo pensato ai Western Digital Caviar SE WD1600AAJS che in questa recensione ne parlano bene e lo confermano i test.
10 Hard Disk a confronto, per tutte le esigenze - Tom's Hardware
il mio unico dubbio è la loro rumorosità. Il produttore afferma 31db sotto stress. Esistono di più silenziosi, ma con le stesse presatzioni?
Grazie ancora

Veramente ti ho consigliato due 250Gb, il link era solo per farti vedere il modello (anche se hanno messo il 750Gb) dentro ci sono i vari formati.
Io ho 250Gb e non si sente proprio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro