Consiglio GTX 590

Pubblicità

fLuiD

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, come da titolo voglio prenderMi per natale questa scheda video, sono solo indeciso su quale scegliere tra Gainward, Zotac, Gigabyte e Point of view. Aspetto i vostri consigli e magari qualche altra marca in quanto non ne conosco molte. Ringrazio anticipatamente.

...e una ATI 6990 installata su PCB della MSI? Va meglio secondo me e costicchia qualcosa meno!

Altrimenti se Nvidia deve essere... vai di zotac.

Scusa ma perchè vorresti prendere una scheda dual gpu ? una gtx580 và alla grande con tutto anche con alte risoluzioni (oltre fullHD) e staresti apposto per molto tempo, almeno che tu non voglia 3d su un 2560x1600, inoltre con una dual gpu ha più rumore, temperature più alte ed inoltre potresti avere problemi di shuttering (non è detto).
Presumo che tu ci debba giocare.....il mio è un consiglio, poi tu fai le tue scelte ;)

Scusa l'ignoranza, ma cos'è lo stuttering?

con stuttering si intende un mini-lag dovuto al ritardo dato dal bus di comunicazione interno fra le 2 gpu presenti nei modelli x2; c'è da dire che nelle nuove dual (6990 e 590) lo stuttering è decisamente diminuito

comunque hanno ragione, io non prenderei una dual, piuttosto farei uno sli o un cfx:ok:

Tipo fai 60 frame per secondo. Quindi tutto bene... ma può capitare che nel secondo di durta... i 60 frame non durino tutti lo stesso tempo 1/60 ma magari qualche frame di + e altri meno... creando un affetto "molla" durante il gioco. Non hai scatti... ma delle strani movimenti durante il gioco.

Forse fare sli o cross costa anche meno che montare quel mostro... anzi... tolgo il forse!

Capito....mi avete convinto xD...inizio con una GTX 580 poi in futuro farò uno SLI. Quindi in definitiva che GTX 580 mi consigliate LOL?

Capito....mi avete convinto xD...inizio con una GTX 580 poi in futuro farò uno SLI. Quindi in definitiva che GTX 580 mi consigliate LOL?

dipende da un paio di fattori: se vuoi fare sli in un case oppure liquidare le schede, prendi 2 reference (marche le più gettonate, ovvero msi, evga, zotac, asus, gigabyte)

se intendi tenere una sola scheda oppure un banchetto oppure hai spazio fra lo sli (le schede non a panino) prendi modelli custom (tipo twin frozr iii, dc 2 oppure windforce)

più che fare subito un cfx o sli secondo me gli conviene prima una vga singola e poi se non basta la potenza aggiungerne un altra, così evita di limitare subito gli upgrade, non credo che un 3way sli o cfx si la cosa migliore....
EDIT: arrivato in ritardo :)

Mmmm ho appena guardato sul sito MSI la N580GTX Lightning e mi ispira molto, voi che dite? Cmq non voglio liquidare.

Io ce l'ho...e mi sento di consigliarla. le temperature sono eccezionali. Con l'overclock di MSI (832/1664/4200) le temperature sono 32-37° in idle e 57° sotto bench. In overclock sto a 980/1980/4600 e la temp. massima è 77°. C'è da dire che stock è silenziosa, ma se la scaldi diventa un aereo a reazione XD. Sono contento della mia scelta. L'unico problema è che costa molto nonostante quello che offre. Ma se sei proprio deciso a prendere una gtx 580, non ti pentirai di aver preso una lightning. A meno che non prendi un core sfortunato LOL

Edit: Se credi di aver bisogno di una 590, prendila,sarà comunque un 25-40% superiore ad una singola Gtx 580, ma ricordati di non overcloccarla, bruciarla è particolarmente facile.

Msi o gigabyte e vai sul sicuro. Se vuoi fare uno cli controlla che ci siano almeno due slot vuoti tra i due slot pci express.

Io farei subito sli senza stare ad aspettare. Prendi 2 570gtx in Sli vanno un 15-20% in piu della 590gtx che volevi prendere. Non dilazionare lo sli rischi di non trovare una gpu uguale da accoppiare a quella che già hai

ormai sono sicuro al 99% sulla gtx 580 lighting...ma dite che anche nei giochi riesce ad avere le ottime prestazioni riscontrate nei bench???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro